Succede di tutto nel match giocato allo stadio “Mirko Fersini” di Formello tra Ternana Women e Lazio Femminile. Sembrava tutto pronto per la festa promozione delle biancocelesti, ma il gol di Valeria Pirone al 93′ ammutolisce il pubblico di casa e tiene viva la lotta per il primo posto. Le Fere hanno dimostrato ancora una volta di non voler mollare mai e di voler tenere vivo il sogno chiamato Serie A.
Lazio Femminile-Ternana Women 1-1, le Fere non mollano mai
Il match tra Ternana Women e Lazio Femminile è stato incredibile, non potevamo aspettarci altro dalla prima e seconda in classifica. Le ragazze di mister Melillo grazie al gol all’ultimo minuto di recupero, siglato da Valeria Pirone (ex Roma), tengono viva la lotta per la promozione in Serie A. In una partita dai toni epici, entrambe le squadre hanno dato il massimo per ottenere i tre punti, ma alla fine è stato il destino a decidere l’esito finale, con un emozionante pareggio per 1-1.
Il primo tempo è stato molto combattuto anche se le occasioni da gol sono state tutte a tinte biancocelesti. Prima con Gothberg che si è vista negare il gol dall’ottimo intervento di Ghioc, e poi con Visentin che non ha trovato il tap in vincente a due metri dalla porta. La Lazio è andata in vantaggio nel finale del primo tempo grazie alla rete di Gothberg che con un sinistro a fil di palo ha battuto Ghioc.
Il secondo tempo è stato un susseguirsi di occasioni da gol e azioni spettacolari da entrambe le parti, con la Ternana determinata a non mollare e a lottare fino all’ultimo secondo.
Ma è stato proprio nei momenti di maggiore tensione che la Ternana Women ha dimostrato il suo carattere e la sua determinazione. Nel terzo e ultimo dei minuti di recupero, quando sembrava che il destino fosse già stato scritto, è arrivato il gol del pareggio, segnato dalla bomber della Ternana Women Valeria Pirone, ex giocatrice della Roma.
A due giornate dalla fine rimane tutto aperto per la promozione in Serie A
Il gol di Pirone tiene in vita la Ternana Women che a due giornate dalla fine ha ancora la possibilità di arrivare prima o di tentare l’assalto alla serie A tramite play-off. Giornata cruciale sarà quella di domani per le rossoverdi, perché scenderà in campo il Parma contro il Pavia. Se le emiliane riuscissero a strappare i tre punti raggiungerebbero le Fere alla seconda posizione. Le crociate hanno però dalla loro parte gli scontri diretti, quindi a parità di punti scavalcherebbero le rossoverdi.
Nel prossimo turno di campionato la Ternana Women affronterà il Pavia in casa, mentre il Parma giocherà contro il Chievo Verona. Nell’ultimo e cruciale turno di campionato, le Fere giocheranno in casa del San Marino, mentre il Parma giocherà in casa della Lazio. Le biancocelesti potrebbero agguantare la promozione diretta domenica prossima in casa del Ravenna già retrocesso. Questo potrebbe essere un vantaggio per il Parma che andrebbe a incontrare una squadra priva di motivazioni. Il tempo ci dirà la verità, non ci resta che aspettare.
Tabellino del match
Lazio Women-Ternana Women 1-1: 45’+2′ Gothberg (L), 90’+3′ Pirone (T)
LAZIO (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Göthberg; Castiello (56′ Adami), Eriksen, Goldoni; Moraca (69 Gomes); Visentin, Popadinova. A disp.: Fierro, Pezzotti, Ferrandi, Palombi, Kuenrath, Colombo, Varriale. All.: Gianluca Grassadonia.
TERNANA (3-5-2): Ghioc; Pacioni, Quazzico (45′ Wagner), Di Criscio; Labate, Fusar Poli (59′ Ferrara), Vigliucci (81′ Berti), Sara Tui, Lombardo (45′ Zannini); Tarantino, Pirone. A disp.: Siejka, Sacco, Maffei, Marenic. All.: Fabio Melillo.
Arbitro: Carlo Esposito (sez. Napoli); Assistenti: Mario Scala – Vincenzo Ferrara
Ammonite: 11′ Castiello (L), 28′ Quazzico (T), 51′ Vigliucci (T), 68′ Tarantino (T)