E’ stato diramato il calendario della Serie B femminile, per la Ternana Women ci sono molte sorprese in vista. Il club rossoverde si appresta ad affrontare la nuova stagione con l’obiettivo chiaro di puntare alla promozione in Serie A. Attualmente, la Ternana Women sta svolgendo il ritiro precampionato al Gubbiotti di Narni. Da domani, 3 agosto, la squadra si trasferirà ad Assisi, dove continuerà la preparazione al “Grand Hotel” e svolgerà le sedute di allenamento presso lo “Stadio degli Ulivi-Enzo Boccacci”, dotato di piscina riscaldata e palestra interna.
Ternana Women, ecco il calendario di Serie B
Il calendario della Ternana Women per la prossima stagione di Serie B è stato definito, e i primi match promettono già spettacolo. Nella prima giornata, le rossoverdi affronteranno la neopromossa Lumezzane al Moreno Gubbiotti di Narni. Subito dopo, è in programma la prima sosta del campionato per dare spazio alla Coppa Italia, dove le rossoverdi incontreranno la Freedom in un match a gara secca; la vincente affronterà il Milan.
Il ritorno in campionato vedrà la Ternana Women impegnata in una sfida importante contro il Cesena, in quello che sarà a tutti gli effetti uno scontro promozione anticipato. Ecco il calendario completo della Ternana Women:
- Giornata (and. 1/9 rit 26/1): Ternana – Lumezzane
- Giornata (and. 15/9 rit 2/2): Cesena-Ternana
- Giornata (and. 22/9 rit. 9/2): Ternana-Orobica Bergamo
- Giornata (and. 29/9 rit 15/2): Brescia-Ternana
- Giornata (and. 6/10 rit. 2/3): Ternana-Res Roma VIII
- Giornata (and. 13/10 rit 9/3): Ternana-Chievo Verona
- Giornata (and. 20/10 rit. 16/3): Genoa-Ternana
- Giornata (and. 3/11 rit 23/3): Ternana-Hellas Verona
- Giornata (and. 10/11 rit 30/3): San Marino Academy-Ternana
- Giornata (and. 17/11 rit 13/4): Ternana-Arezzo
- Giornata (and. 24/11 rit 19/4): Freedom Cuneo-Ternana
- Giornata (and. 8/12 rit 27/4): Ternana-Bologna
- Giornata (and. 15/12 rit 4/5): Vis Mediterranea-Ternana
- Giornata (and. 12/1 rit. 11/5): Ternana-Parma
- Giornata (and. 19/11 rit. 18/5): Pavia Academy-Ternana
Novità e sorprese del nuovo campionato di Serie B
Il prossimo campionato di Serie B femminile sarà segnato da alcune sorprese clamorose. La più eclatante è senza dubbio l’esclusione del Pomigliano, retrocesso lo scorso anno dalla Serie A. Le campane non hanno presentato la domanda di iscrizione e saranno costrette a disputare il campionato di eccellenza. Al loro posto subentra l’Orobica Sharks di Bergamo, una nuova realtà pronta a mettersi in gioco.
Altra novità importante riguarda il Pavia Academy, ripescata in Serie B dopo essere retrocessa in Serie C la scorsa stagione. Le lombarde prendono il posto della neopromossa Meran, che non ha trovato i fondi necessari per iscriversi al campionato. Il club altoatesino, infatti, avrebbe dovuto depositare una cauzione di 30.000 euro presso la Federcalcio italiana entro il 30 luglio, ma a gravare ulteriormente sulla società ci sono debiti pregressi pari a 20.000 euro derivanti da contratti lasciati dalla precedente dirigenza.
Un altro nome che farà parte della prossima Serie B è quello della Vis Mediterranea di Montoro, che ha vinto il ricorso ed è pronta a dare battaglia.
Calciomercato Ternana Women: tutti gli acquisti
Sul fronte del calciomercato, la Ternana Women ha fatto registrare colpi importanti. La squadra del presidente Bandecchi ha ingaggiato giocatrici di spessore come Tatiana Bonetti, Claudia Ciccotti, Alice Regazzoli, Elena Battistini, Heden Corrado, Gomes Faria Adriana, Ripamonti Chiara e Ciccioli Gloria. Questi nuovi arrivi promettono di dare qualità e profondità alla rosa, aumentando le possibilità di raggiungere gli ambiziosi obiettivi stagionali.
D’altro canto, tra le uscite spicca quella di capitan Di Criscio, che ha firmato un contratto con il Genoa Women in Serie B. La sua esperienza e leadership mancheranno sicuramente, ma il club è fiducioso di poter sopperire alla sua assenza con i nuovi innesti.