Al Gubbiotti di Narni finisce 3 a 0 il match tra Ternana Women e Arezzo. Le ragazze di mister Melillo, reduci da una bella vittoria per 2 a 0 contro il Chievo Women, conquistano altri tre punti. Continua il testa a testa per il primo posto in classifica con la Lazio Femminile.
Il primo tempo di Ternana Women-Arezzo
L’Arezzo ci prova subito dopo meno di un minuto con una conclusione da fuori. Facile la presa del portiere rossoverde.
All’8′ Sara Tui mette un cross dalla destra, Narni anticipa Tarantino e fa sua la sfera.
Il gioco è frenetico, entrambe le squadre sbagliano molto a livello tecnico.
Al 23′ arriva il gol della Ternana: calcio d’angolo dalla sinistra, colpo di testa di capitan Di Criscio, Narni respinge, Pirone è la più lesta e deposita in rete. Sono 15 in stagione i gol per l’attaccante nata a Torre del Greco.
Vigliucci al 32′ cerca l’azione personale ma la conclusione è troppo debole e Narni blocca senza problemi.
Un minuto dopo la Ternana colpisce il palo: punizione dalla trequarti calciata da Di Criscio, Pacioni svetta di testa ma il pallone finisce contro il palo. Ancora pericolose le rossoverdi su calcio piazzato.
Le padrone di casa spingono ancora. Il tentativo di cross di Sara Tui si trasforma in un tiro che finisce fuori di poco.
Ternana Women vicino al raddoppio al 42′: Tarantino con il tacco serve Pirone che al volo spedisce il pallone fuori di poco.
Finisce il primo tempo con la Ternana Women in vantaggio sull’Arezzo. Non si è visto un bel calcio con entrambe le squadre che hanno sbagliato troppo a livello tecnico. Ospiti mai pericolose, le padrone di casa nonostante i tanti errori hanno sfruttato bene le situazioni da palla ferma.
Secondo tempo
La Ternana Women parte subito forte, e dopo 30 secondi Sara Tui impegna severamente Narni che è bravissima a respingere la conclusione.
Al 47′ arriva il raddoppio delle rossoverdi: scambio veloce al limite dell’aria, la palla arriva a Vigliucci che con un bel diagonale fa 2 a 0. Azione tutta di prima per le ragazze di mister Melillo, gran gol.
Ancora Vigliucci pericolosa, azione simile a quella del gol del 2 a 0, la conclusione questa volta finisce sul fondo.
Al 53′ occasione clamorosa per l’Arezzo, Diaz appoggia dalla destra per Gnisci che davanti al portiere calcia alto. Incredibile errore da parte dell’attaccante toscana.
Sul Gubbiotti di Narni si abbatte una pioggia violenta, a farne le spese è la qualità del gioco, con il terreno che si fa sempre più pesante.
Al 70′ l’Arezzo rimane in dieci, espulsa Blasoni: Pirone brucia in velocita la numero 72 che sbaglia il tempo della scivolata e falcia l’attaccante rossoverde. Fallo ed espulsioni netti.
Vigliucci ci prova ancora, questa volta su punizione, bel tiro a giro con il sinistro, bravissima Narni a respingere.
L’Arezzo accusa il colpo, la Ternana cerca il 3 a 0, ci prova Ferrara ma il tiro è debole e centrale.
Al 79′ arriva il tris delle Fere: Pirone lancia Porcarelli che sola contro Narni la supera con un pregevole pallonetto.
La Ternana Women è ancora pericolosa su calcio piazzato, questa volta è Lombardo a cercare il gol ma la palla finisce di poco a lato.
L’Arezzo non ci crede più, Pirone cerca la doppietta ma il destro sfiora il palo ed esce a lato.
Finisce il match al Gubbiotti di Narni, la Ternana Women vince ancora e rimane al primo posto in classifica. Prova di grande maturità da parte delle ragazze di mister Melillo.
Tabellino del match
Ternana: Ghioc, Zannini (Lombardo 70’st), Pacioni, Di Criscio, Quazzico, Ferrara (Maffei 82’st), Sara Tui (Marenic 86’st), Wagner (Berti 86’st), Vigliucci, Pirone, Tarantino (Porcarelli 45’st). A disp: Massimino, Fusar Poli, Sacco, Siejka. Allenatore: Fabio Melillo
Arezzo: Narni, Bergros, Tuteri, Blasoni, Lorieri, Licco, Paganini, Imprezzabile (Cagnina 85’st), Razzolini (Diaz 45’st), Gnisci, Miotto (Toomey 55’st) . A disp: Holzer, Ásgeirsdóttir, Carcassi, Parra, Perarnau. Allenatore: Ilaria Leoni
Arbitro: Benito Sacca di Messina
Ammonizioni: Quazzico 41’pt (Ternana)
Espulsioni: 70′ Blasoni (Arezzo)
Marcatori: Pirone 23’pt, Vigliucci 47’st, Porcarelli 79’st (Ternana).