Mert Durmush esterno offensivo classe 2005, è un nuovo calciatore della Ternana. Il tutto ufficializzato con una nota congiunta dei due club: il Pisa proprietario del cartellino e ovviamente quello rossoverde. Durmush, è reduce dall'esperienza della scorsa stagione con la maglia del Sestri Levante, dove in 30 partite ha messo a segno 4 gol e 3 assist. Oltre al bulgaro, sempre dal Pisa ma a titolo definitivo, l'attaccante lituano Edgaras Dubickas classe 1998. La scorsa stagione si è diviso tra Feralpisalò (serie C) e Juve Stabia (serie B). In carriera ha vestito anche la maglia del Gubbio ma senza lasciare il segno.
“Nuovo arrivo in casa rossoverde. La società comunica infatti di aver ingaggiato dal Pisa S.C. il calciatore bulgaro Mert Myuslyum Durmush. L’esterno offensivo mancino, classe ’05, arriva in prestito fino al termine della stagione. Cresce nel vivaio del Litex Lovech con cui colleziona 16 presenze ed un gol in Vtora Liga. Arriva in Italia nell’agosto del 2023 disputando 22 gare e realizzando 5 reti con la Sancataldese (Serie D) per poi essere ingaggiato dal Pisa. Nella scorsa stagione viene ceduto in prestito al Sestri Levante dove disputa 30 partite con 4 gol e 3 assist. Al suo attivo anche 4 presenze con l’Under 21 bulgara.Benvenuto Mert!”.
“Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo il calciatore Mert Durmush alla Società Ternana Calcio. A Mert rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale”.
"Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo definitivo il calciatore Edgaras Dubickas alla Società Ternana Calcio. A Edgaras rivolgiamo i nostri migliori auspici per il prosieguo della carriera".
Edgaras Dubickas è nato a Marijampolė, in Lituania, il 9 luglio del 1998. Tecnicamente dotato e forte fisicamente, è un centravanti di piede destro capace di svariare su tutto il fronte offensivo. In carriera, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dello Švyturys Marijampolė e successivamente in Italia con quelle del Crotone, il lituano approda nel 2017 al Lecce, in Serie C. Con i pugliesi fa il suo esordio tra i professionisti, dove in 16 partite tra campionato e Coppa Italia mette a segno 3 gol. La stagione successiva contribuisce alla storica promozione del Lecce in Serie B, senza però trovare grande spazio. Inizia così il suo girovagare per l'Italia, indossando le casacche di Sicula Leonzio, Gubbio, Livorno, Piacenza, Pordenone e Catania in C. Nel gennaio 2023 il suo cartellino viene acquistato dal Pisa, con cui firma un quadriennale, continuando a giocare in prestito al Pordenone. Oltre alla carriera nei vari club italiani, Dubickas ha vestito anche la maglia della nazionale lituana, dimostrando di essere un punto di riferimento.
La notizia era ufficiosa da alcuni giorni. Questa mattina è arrivata anche l'ufficialità. La Ternana, ha prelevato dal Catania in prestito fino al termine della stagione, l'attaccante Simone Leonardi. “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Simone Leonardi. L’attaccante classe ’05 arriva in prestito stagionale dal Catania F.C.. Muove i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria dove, tra Under 17, Under 18 e Under 19 colleziona 107 partite realizzando 48 reti e servendo 7 assist. Nella scorsa stagione 5 presenze ed un gol in Serie B con i blucerchiati e, da febbraio in poi, 8 gare a Rimini. Per lui anche 2 gettoni con la nazionale azzurra Under 17. Benvenuto Simone!”.