Con una nota pubblicata poco prima del calcio d’inizio di Ternana-Legnago Salus, il club rossoverde ha ufficializzato il passaggio societario da Nicola Guida a Stefano D’Alessandro. L’imprenditore romano, titolare di Rabona Mobile e già azionista di minoranza dell’Ascoli Calcio, ha firmato presso il notaio Valerio Tirone di Roma l’atto di acquisizione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo all’ex presidente rossoverde Nicola Guida.

Ternana, la nota ufficiale della società

“Si comunica che in data odierna presso il notaio Valerio Tirone è stato sottoscritto l’atto di cessione del 100% dell’intero capitale sociale della N21Holding facente capo a Nicola Guida, proprietaria della Ternana Calcio, all’imprenditore Stefano D’Alessandro. Nelle prossime ore la nuova proprietà darà corso agli adempimenti federali in sospeso e convocherà, nei prossimi giorni, una conferenza stampa di presentazione per illustrare i progetti per la stagione in corso e per il futuro della società rossoverde”.

D’Alessandro, il benvenuto di Schenardi

“Nel pomeriggio di oggi -dichiara l’ assessore allo Sport del comune di Terni Marco Schenardi con una nota- ho parlato con il presidente Nicola Guida che mi ha confermato la cessione. Do il benvenuto a Stefano D’Alessandro con il quale è mio intendimento parlarci al più presto per conoscere meglio programmi e intendimenti”.

Ternana tra poco in campo contro il Legnago Salus

Nel pre-partita di ieri Ignazio Abate tecnico della Ternana, è stato diretto e ha ammesso la pericolosità dell’incontro contro i veneti, fanalino di coda del girone B: “E’ la classica gara trappola. Se non la affrontiamo con gli occhi di fuoco -ha sottolineato nel pre partita- ne usciamo con le ossa rotte. Non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno, ma cercare di restare dentro al gruppo delle migliori. Per non cadere c’è bisogno di soffrire.

E’ una partita delicata. Dovremo avere la rabbia di non subire gol. Loro faranno una partita orgogliosa, giocheranno per il tecnico, vorranno conquistare i primi punti. Noi dovremo essere bravi a prenderla di petto. Dovremo essere feroci o la lampadina non si accenderà. Li voglio vedere carichi già domani mattina altrimenti sarà dura”.

Il match tra Ternana e Legnago Salus, in programma tra poco (ore 18.30, stadio Liberati) è stato affidato a Filippo Colaninno della sezione di Nola. Il fischietto campano, in totale ha diretto dodici gare di Serie C. In questa stagione è stato designato per Entella-Carpi 1-1; Picerno-Team Altamura 1-3 dts (Coppa Italia); Caldiero Terme-Padova 0-2 e Lecce-Juventus 3-3 campionato Primavera. Colaninno, non ha precedenti con la Ternana e nemmeno con il Legnago. Sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Cristian Robilotta di Sala Consilina. Quarto uomo Gianluca Renzi della sezione di Pesaro.

Il programma del girone B di serie C

Sestri Levante-Torres 1-2 giocata ieri
Arezzo-Gubbio 2-0 giocata ieri

Oggi ore 18.30

Lucchese-Pianese
Ternana-Legnago Salus

Domani ore 18.30

Carpi-Ascoli

Milan Futuro-Spal

Pineto-Pontedera

Domani ore 20.45

Campobasso-Vis Pesaro

Virtus Entella-Pescara

Perugia-Rimini

Classifica: Torres 12

Classifica: Torres 12** ; Arezzo 12** ; Pescara 11; V. Entella 11; Ternana 10; Gubbio 9**; Vis Pesaro 9; Lucchese 8; Ascoli 7; Carpi 6; Perugia 6; Pontedera 6; Pineto 6; Pianese 5; Rimini 5; Spal 4*; Campobasso 4; Sestri Levante 4**; Milan Futuro 2; Legnago Salus 0.

*3 punti di penalizzazione **una partita in più

Ternana, toh chi si rivede…

Tra le curiosità di Ternana-Legnago Salus c’è quella di Francesco Bombagi. Il centrocampista offensivo è l’ex di giornata in casa Legnago Salus. Arrivato dal Fondi nella prima stagione firmata Unicusano e impegnato nel recuperare da un lungo e difficile infortunio è stato utilizzato una sola volta dall’allora tecnico Sandro Pochesci. Lasciata Terni, la sua carriera ha preso il via riuscendo anche a togliersi diverse soddisfazioni come la vittoria di tre campionati di Serie C con Pordenone, Catanzaro e Mantova, oltre a due Supercoppa di categoria con Pordenone e Catanzaro.

Ternana su RaiSport

Due partite della Ternana saranno trasmessa anche su Raisport (canale 58). La Lega Pro infatti anche in questa stagione ha mantenuto l’accordo con la Rai per la trasmissione di alcune partite in chiaro del campionato di serie C. Si tratta come sempre di posticipi o anticipi serali: Ternana-Ascoli, in programma domenica 13 ottobre alle 20.45 e Carpi-Ternana del 25 novembre (ore 20.30).