Alle ore 14:30, allo stadio “Libero Liberati”, la Ternana ospiterà la Torres nel match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Al Liberati va in scena una sfida molto delicata per i rispettivi obiettivi di Ternana e Torres. Le Fere, attualmente, decimi arrivano dalla cocente eliminazione ai rigori nella semifinale di Coppa Italia Serie C contro il Potenza ma nell'ultima giornata di campionato avevano centrato una vittoria pesante per la lotta play-off.
I sardi, dal canto loro, sono diciottesimi e sono reduci da tre pareggi consecutivi che hanno smosso la classifica che resta, però, deficitaria visto che la salvezza diretta dista 7 lunghezze.
Fabio Liverani, come confermato in conferenza stampa, conosce l'importanza della partita e dovrebbe confermare il nuovo assetto visto nelle ultime uscite, optando per il 4-3-1-2, modulo pensato per garantire maggiore equilibrio senza rinunciare alla qualità offensiva. Out il solo Tommaso Vitali per le Fere. Torna a disposizione Alexis Ferrante e gioca al fianco di Dubickas.
La Torres risponderà con il suo consueto 3-4-2-1. Nella formazione sarda sono indisponibili Giorico e Musso entrambi squalificati. Il tecnico Greco dovrebbe arretrare Mastinu sulla linea di metà campo e Zambataro in difesa. Davanti il solito Diakite.
TERNANA (4-3-1-2): D'Alterio, Donati, Maestrelli, Martella, Kerrigan, Majer, Vallocchia, Ndrecka, Orellana, Ferrante, Dubickas. A disposizione: Morlupo, Delibra, Kurti, Pagliari, Tripi, McJannet, Leonardi, Meccariello, Garetto, Panico, Capuano, Aramu, Pettinari, Proietti. Allenatore: Liverani
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno, Baldi, Antonelli, Nunziatelli, Zecca, Brentan, Mastinu, Zambataro, Sala, Di Stefano, Diakite. A disposizione: Marano, Masala, Idda, Liviero, Lunghi, Carboni, Bonin, Dumani, Fabriani, Zanandrea, Sorrentino. Allenatore: Greco.
Sarà Gabriele Totaro della sezione di Lecce ad arbitrare il match tra Ternana e Torres in programma domenica 1 febbario alle ore 14.30. L’arbitro pugliese ha già diretto sette partite nel corso del campionato di Lega Pro 2025/2026.
Al suo terzo anno nella Can di serie C, il fischietto salentino con la Ternana è al suo secondo incrocio: ha arbitrato, infatti, Ternana-Campbasso di Coppa Italia, vinta dai rossoverdi per 1-0. Sono, invece, quattro gli incroci tra Totaro e la Torres e sorridono ai sardi: sono arrivate una sconfitta e nelle ultime tre gare altrettante vittorie.
ARBITRO: Gabriele Totaro (sez. Lecce)
Assistenti: Luca Bernasso (sez. Milano) e Andrea Manzini (sez. Voghera)
Quarto ufficiale: Leonardo Di Mario (sez. Ciampino)
Operatore FVS: Elia Tini Brunozzi (sez. Foligno)