01 Aug, 2025 - 14:48

Ternana Thyrus calcio a 5 femminile, Giovanrosa: "Un passo alla volta senza strafare"

Ternana Thyrus calcio a 5 femminile, Giovanrosa: "Un passo alla volta senza strafare"

Con l'uscita ufficiale dei gironi di serie B femminile di calcio a 5, sale sempre di più l'attesa in casa Ternana Thyrus. La stagione è alle porte e la squadra di mister Perugini, si confronterà per la prima volta con un campionato nazionale, un traguardo importante per una società molto giovane: “Dobbiamo procedere un passo dopo l’altro, senza strafare -ha detto la Team Manager rossoverde Silvia Giovanrosa-. Abbiamo riconfermato diverse giocatrici, lo staff di Giardinieri e fatto innesti importanti. Ad oggi -continua Giovanrosa- la nostra rosa conta 15 giocatrici e devo dire che abbiamo fatto un buon lavoro. Sarà una stagione tanto impegnativa quanto emozionante e noi siamo pronti. E' stato fatto un gran lavoro di squadra, devo assolutamente fare un plauso a tutti i componenti della società”

Giovanrosa risponde poi a delle domande sulle calciatrici: “Le ragazze sono pronte, alcune hanno già militato in serie importanti, altre no, ma non ho dubbi, se la caveranno egregiamente. Ognuna di loro ha le proprie peculiarità, del resto una squadra è tale perché ogni elemento dà il proprio personale supporto e questo ci fa pensare che amalgamando gli elementi che abbiamo, e non escludo colpi di scena finali, potremo fare un lavoro che ci darà soddisfazioni”.

Ternana Thyrus, altri tasselli: confermata Greco, Virgili è una nuova rossoverde

Altri due importanti tasselli in casa rossoverde: la conferma di Greco e l'arrivo di Virgili.
Francesca Greco è un portiere classe 2007 (già tante presenze in serie C come seconda di Perlorca), che anche quest’anno difenderà i colori rossoverdi nella categoria under19 e lavorerà con il preparatore Cotticelli assieme alle altre due guardiane dei pali. Quindi, l'ultimo arrivo da questo mercato estivo, Vanessa Virgili, laterale grintoso ed instancabile (classe 1998) con tante esperienze sia nel futsal che nel calcio a 11. “Sono un pó emozionata -ha detto ai canali ufficiali del club Virgili- la serie B è un grande campionato e dobbiamo essere pronte”. Qualche giorno fa invece, c'era stato un gradito ritorno: quello di Michela Conti. Questo l'annuncio del club rossoverde:  "Michela Conti ex New Real Rieti torna a giocare a Terni. La ternana classe 1994 vanta tanta esperienza nel campionato nazionale, ha vestito le maglie di Angelana, Perugia Futsal e Ternana Futsal nella massima serie, con una parentesi anche nel calcio a 11 con la Ternana Women. Il rossoverde scorre nelle sue vene. Per lei la Ternana è più di una passione, è una fede e per questi colori da oggi sarà un'altra freccia nella faretra di Giardinieri. Benvenuta Michela". 

Ternana Thyrus, ecco il girone delle rossoverdi

La Ternana Thyrus è stata inserita nel girone C della serie B nazionale di calcio a cinque femminile, che sarà composto da: Atletico Foligno, Club Sport Roma, Eventi Futsal, Levante Caprarica, Littoriana Futsal C5, Nora Calcio Femminile, Salvatore Russo Veglie, Sivel Avezzano e Virtus Cap San Michele.

 

 

L’Under 19 nelle mani di Acini

Con una nota il club rossoverde ha comunicato che: "La Ternana punta in alto e lo vuol fare dalle basi. Ringraziando Simone Natalizi per il suo percorso, che lo vedrà quest'anno rivestire il ruolo di responsabile calcio giovanile al Real Avigliano, comunichiamo con grande entusiasmo la nuova guida under19 rossoverde, LORENZA ACINI. Un nome che non ha bisogno di presentazioni, tanti anni in serie A2/B da giocatrice ed esperienze in panchina con Clt ma soprattutto Ternana Calcio. Entusiasmo, determinazione, carisma e consapevolezza dei propri mezzi queste le parole del Responsabile Guzzi nella sua descrizione.  Un grande sostegno per il tecnico della prima squadra che potrà contare sul lavoro meticoloso di Acini. Benvenuta e buon lavoro".

 

 

Ternana Thyrus Calcio a 5 femminile, passione e amore per lo sport

L'Asd Ternana Thyrus è nata nel 2019, dall'idea di un gruppo di  appassionati del futsal femminile e dei colori rossoverdi. L'unione di passioni idee e tempo, hanno formato una societá entusiasta e volta alla formazione e alla crescita delle atlete.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE