14 Aug, 2025 - 17:00

Ternana Thyrus calcio a 5 femminile, a Pescara lo storico esordio in serie B

Ternana Thyrus calcio a 5 femminile, a Pescara lo storico esordio in serie B

La prima volta non si scorda mai. E probabilmente sarà così anche per la Ternana Thyrus femminile, impegnata nel campionato di futsal di serie B femminile. La Divisione calcio a 5 con una nota ha ufficializzato infatti il calendario della nuova stagione. Per le rossoverdi quindi, lo storico esordio avverrà in trasferta. Il prossimo 12 ottobre, le rossoverdi saranno ospiti del Nora Calcio, a Pescara. Un match subito impegnativo a livello tecnico e mentale, perchè il Nora è una realtà già ben rodata nel campionato cadetto. L'esordio in casa invece, sette giorni dopo, precisamente contro le pugliesi del Levante Caprarica (PalaDiVittorio). Terzo turno, Ternana in casa della Littoriana a Latina. Novembre invece mese impegnativo: gare casalinghe con Club Sport Roma e la Sivel Avezzano, intervallate dalle trasferte contro la Salvatore Russo Vegli e dal derby contro l'Atletico Foligno (30 novembre).  Il girone d'andata si chiuderà con una sfida casalinga con la Virtus Cap San Michele e una in trasferta contro la Eventi Futsal. Dopo la sosta per le festività natalizie, il campionato riprenderà l’11 gennaio 2026 con l’avvio del girone di ritorno. La stagione regolare si concluderà il 19 aprile 2026.

La prima giornata (12 ottobre) 

Sivel Avezzano C5 -Futsal Veglie Salvatore Russo

Club Sport Roma-Eventi Futsal

Levante Caprarica-Virtus CAP San Michele

Nora Calcio Femminile-Ternana Thyrus C5

Littoriana Futsal C5 - Atletico Foligno Atletico Foligno

 

 

Ternana Thyrus, ecco il girone delle rossoverdi

La Ternana Thyrus è stata inserita nel girone C della serie B nazionale di calcio a cinque femminile, che sarà composto da: Atletico Foligno, Club Sport Roma, Eventi Futsal, Levante Caprarica, Littoriana Futsal C5, Nora Calcio Femminile, Salvatore Russo Veglie, Sivel Avezzano e Virtus Cap San Michele.

Giovanili rossoverdi: per l'Under 15 c'è Guzzi, per l'Under 19 Acini

Ternana Thyrus molto attiva anche a livello giovanile. Il club ha ufficializzato anche gli allenatori. Per l'Under 15 c'è Guzzi: "Quando si parla di una squadra giovanile -scrive la Ternana Thyrus- l’allenatore è chiamato a formare, seguire e guidare. Obbiettivi che gli richiedono un bagaglio di competenze diversificate, che spaziano dall’ambito educativo, tecnico, organizzativo a quello psicologico. Chi meglio di Giuseppe Guzzi, figura storica del calcio e calcio a 5 giovanile oltre che vicepresidente e responsabile settore giovanile rossoverde, alla guida di questa categoria di passaggio da attività di base a agonistica. Con lui ci saranno il vice Mirko Innocenti e Luca Buono come preparatore dei portieri".

Con una nota il club rossoverde ha comunicato anche l'allenatore dell'Under 19, che sarà Lorenza Acini: "La Ternana punta in alto e lo vuol fare dalle basi. Ringraziando Simone Natalizi per il suo percorso, che lo vedrà quest'anno rivestire il ruolo di responsabile calcio giovanile al Real Avigliano, comunichiamo con grande entusiasmo la nuova guida under19 rossoverde, LORENZA ACINI. Un nome che non ha bisogno di presentazioni, tanti anni in serie A2/B da giocatrice ed esperienze in panchina con Clt ma soprattutto Ternana Calcio. Entusiasmo, determinazione, carisma e consapevolezza dei propri mezzi queste le parole del Responsabile Guzzi nella sua descrizione.  Un grande sostegno per il tecnico della prima squadra che potrà contare sul lavoro meticoloso di Acini. Benvenuta e buon lavoro".

 

 

Ternana Thyrus Calcio a 5 femminile, passione e amore per lo sport

L'Asd Ternana Thyrus è nata nel 2019, dall'idea di un gruppo di  appassionati del futsal femminile e dei colori rossoverdi. L'unione di passioni idee e tempo, hanno formato una societá entusiasta e volta alla formazione e alla crescita delle atlete.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE