Nuovo problema a centrocampo per la Ternana: Giovanni Corradini sarà costretto a saltare alcune partite. Il giovane che si è infortunato alla mano nel match di lunedì sera sul campo del Carpi, dovrà operarsi. L’intervento di osteosintesi, sarà effettuato sabato prossimo a Villa Stuart dal dottor Massimo Massarella.

L’assenza di Corradini, fin qui titolare a tutti gli effetti con 14 presenze dal primo minuto e un ottimo rendimento, rappresenterà un bel problema per il tecnico Ignazio Abate che dovrà studiare un piano B per sostituirlo al meglio. Come detto, dopo il ko di Damiani contro il Legnago, questa è un’altra brutta tegola, anche se è vero che al momento la Ternana può contare su un de Boer in stato di grazia e su Aloi tornato sui suoi standard abituali che hanno contraddistinto gran parte della sua carriera. E’ chiaro che il ko dell’ex Primavera della Fiorentina non ci voleva, in vista pure di un calendario che propone incontri insidiosi: Milan Futuro, Pianese, Virtus Entella e Pescara. Così la coperta è molto corta. A “disposizione” c’è Federico Viviani che continua ad allenarsi col gruppo e potrebbe a questo punto essere reintegrato, occupando proprio lo slot di Damiani. Normale pensare che a gennaio, un occhio al mercato verrà buttato, anche perchè il girone di ritorno sarà tutto un altro campionato.

Chi è Giovanni Corradini

Giovanni Corradini è un giovane di belle speranze. Il mediano classe 2002 nativo di Orvieto, in estate è approdato alla Ternana con la formula del prestito. Nonostante la giovane età porta a Terni l’esperienza accumulata nelle giovanili del Perugia e alla Primavera della Fiorentina. Tra i grandi ha invece vestito la maglia della Pro Vercelli in serie C, mentre nella passata stagione era allo Spezia, dove ha collezionato una presenza in Coppa Italia.

L’anno più importante tra i grandi è stato quindi quello di Vercelli, nel girone A della serie C. Una stagione (2022-2023) che gli ha permesso di crescere ulteriormente, dopo l’importante esperienza alla Primavera della Fiorentina, da leader, visto che è stato pure capitano togliendosi la soddisfazione di vincere anche la Coppa Italia. Centrocampista moderno, dotato di buona tecnica e ottima visione di gioco, Corradini fin qui era stato tra i più positivi delle Fere.

Corradini, la nota ufficiale della Ternana

Riguardo l’infortunio di Giovanni Corradini, la Ternana ha precisato che: “Gli esami strumentali cui si è sottoposto il centrocampista rossoverde hanno evidenziato la frattura scomposta del quarto metacarpo. Si rende quindi necessario un intervento di osteosintesi che sarà eseguito, sabato 30 novembre presso Villa Stuart a Roma, dal dott. Massimo Massarella”.

Milan Futuro ok in Coppa Italia

Intanto ieri, bella iniezione di fiducia per il Milan Futuro. I ragazzi di Daniele Bonera prossimi avversari della Ternana, hanno infatti conquistato il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia battendo 1-0 la Torres al “Vanni Sanna” con un gran gol di Sia al 9’ della ripresa.

Ternana-Milan Futuro, ecco la designazione arbitrale

La partita tra Ternana e Milan Futuro in programma domenica primo dicembre alle ore 15 allo stadio Libero Liberati, sarà diretta da Roberto Lovison della sezione di Padova. Il fischietto veneto per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Parisi di Bari e Minafra di Roma2. Quarto ufficiale, designato Gianquinto di Parma.

Lovison è un arbitro è al quinto anno nella Can di Serie C e ha un precedente con le Fere, che risale alla sfida di settembre in trasferta contro la Vis Pesaro, vinta per 2-0 dai rossoverdi. Non ha invece precedenti col Milan Futuro.

Ternana e Milan Futuro si incontreranno per la prima volta nella loro storia. I rossoverdi hanno invece incontrato il Milan in serie A sette volte: quattro in serie A e tre in Coppa Italia. Sei le vittorie rossonere e un pareggio.