La Ternana Women rilancia con entusiasmo sotto la guida di Stefano Bandecchi dal primo gennaio 2025, la distribuzione del kit rossoverde ai neonati del 2025 all’ospedale “Santa Maria” diretto dalla dottoressa Federica Celi. In realtà è uno storico progetto che apparteneva alla squadra maschile, proprio con Bandecchi presidente.
Adesso riparte con la femminile: ai genitori di bambine e bambini venuti alla luce presso il reparto di neonatologia dell’ospedale ternano infatti, verrà consegnato un coupon per ricevere, presso il punto vendita Macron in viale Cesare Battisti, il kit delle Fere, comprendente anche una baby maglia da gara.
“Chi nasce a Terni nasce Fera”
L’iniziativa dallo slogan “Chi nasce a Terni nasce Fera” che torna dopo oltre un anno, rappresenta un modo speciale per accogliere i futuri tifosi rossoverdi, creando così un solido legame affettivo con la squadra della loro città. Non è solo un’iniziativa simbolica. La Ternana Women, attraverso il presidente Stefano Bandecchi, l’amministratore delegato Paolo Tagliavento e il dg Isabella Cardone, punta a rafforzare il legame con le famiglie promuovendo una finalizzazione che possa durare nel tempo e costruire così una tifoseria che cresca insieme al club.
La nota ufficiale della Ternana Women
“La Ternana Women di Stefano Bandecchi rilancia dal primo gennaio la distribuzione del kit rossoverde ai neonati del 2025 all’ospedale “Santa Maria”. Ai genitori di bambine e bambini venuti alla luce presso il reparto di neonatologia del nosocomio ternano, diretto dalla dottoressa Federica Celi, riceveranno un attestato ufficiale della “Nuova Fera” che fungerà da coupon. Questo permetterà di ricevere, presso il punto vendita Macron in viale Cesare Battisti, il kit delle Fere, comprendente anche una baby maglia da gara.
“Chi nasce a Terni nasce Fera” è lo slogan scelto per il ritorno di questa iniziativa, che, dopo oltre un anno di pausa, rappresenta un modo speciale per accogliere i nuovi arrivati nella comunità locale e creare un solido legame affettivo con la squadra della loro città”.
Ternana Women, una marcia inarrestabile
Non si ferma più la Ternana Women di Antonio Cincotta, che domenica contro San Marino ha centrato la sua nona vittoria consecutiva. Una vera e propria corsa sfrenata, che sta catapultando le Fere verso un traguardo incredibile: la serie A. Anche contro le ragazze della Repubblica del Titano, si è vista una Ternana con una grande forza mentale. Dopo aver subìto il 2-2 infatti, le rossoverdi non si sono disunite e hanno continuato a mantenere la calma, per poi sferrare il colpo decisivo. E adesso, sognare non costa nulla, anche se il campionato è ancora lunghissimo e ricco di insidie. Arriveranno probabilmente anche dei momenti un po’ più complicati, quindi, l’obiettivo, è mantenere alta la concentrazione e soprattutto i piedi ben saldi a terra. Domenica si torna in campo: al Gubbiotti di Narni alle 14.30, arriva l’Arezzo, per un’altra sfida ricca di emozioni e dall’esito non scontato.
San Marino Academy-Ternana Women 2-3, il tabellino del match
SAN MARINO ACADEMY (4-3-1-2): Limardi; Ventura, Gardel, Weithofer, Magni (45’st+3 st ’ Paini); Miotto (dal 46’ Crocioni (35’st Crevacore), Marchetti, Pirini (15’st Fancellu); Giuliani, Galli (1’stTamburini), Barbieri A disposizione: Montanari, Benatti, Paini, Gallina, D’Aguì. Allenatore: Bragantini.
TERNANA (4-3-1-2): Ciccioli; Ripamonti (1’st Battistini), Pacioni, Corrado (35’st Massimino), Vigliucci (1’st Capitanelli), Ciccotti, Regazzoli (20’st Fusar Poli), Petrara; Bonetti, Labate (20’stPirone), Gomes. A disposizione: Ghioc, Quazzico, Domi, Lombardo. Allenatore: Cincotta.
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno (assistenti Amelii-Cocciolone)
MARCATRICI:13’ pt Gomes (T), 32’ pt Labate (T), 11’st Barbieri (S), 20’st Tamburini (S), 41’st Ciccotti (T)
NOTE: Ammonite: Regazzoli (T), Marchetti, Ventura (S).
Serie B femminile, i risultati: Arezzo-Res Roma VIII 2-0; Freedom-Pavia Academy 1-3; Genoa-Cesena 2-0; Hellas Verona-Bologna 0-2; Orobica Bergamo-Lumezzane 0-1; Parma-Chievo Verona 0-2; Sant’Egidio-Brescia 0-2; San Marino Academy-Ternana 2-3.
La classifica: Ternana 27; Parma 24; Genoa e Bologna 21; Freedom 18; Arezzo 13; Chievo Verona, Cesena e Brescia 12; Lumezzane 11; Orobica Bergamo 10; Res Roma VIII 9; San Marino Academy, Hellas Verona e Pavia Academy 7; Sant’Egidio 1.