Guarda al futuro la Ternana della famiglia Rizzo, visto che nella giornata odierna c'è stata la firma sul prolungamento del contratto di Alessio Maestrelli. Il difensore classe 2003, sarà rossoverde fino al 2028.
"La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del difensore Alessio Maestrelli fino al 2028. La Società accoglie con grande soddisfazione la volontà del calciatore di proseguire il proprio percorso in rossoverde, confermando il forte legame con la città e con i nostri colori.
Il rinnovo rappresenta un investimento importante sul giovane difensore che, per dedizione, serietà e potenzialità, ha saputo distinguersi dentro e fuori dal campo.
La Ternana confida che le qualità tecniche e umane di Alessio possano continuare a costituire un valore aggiunto per la squadra e un punto di riferimento per la crescita dei più giovani, nel presente e nel futuro del Club. Forza Alessio, Forza Fere".
Secondo anno consecutivo in maglia Ternana, Alessio Maestrelli difensore centrale classe 2003 è tra i calciatori più interessanti di tutta la Serie C. Nipote d'arte perchè suo nonno Tommaso, nel 1974 guidò la Lazio al suo primo storico scudetto. Un nipote d'arte doppio, anche da parte di mamma Monia, che di cognome si chiama Materazzi. L'altro suo nonno, quello materno, è infatti Giuseppe Materazzi, ex calciatore ed allenatore in A e all'estero, papà ovviamente di Marco e Matteo Materazzi. Insomma, viene da una famiglia che il calcio ce l'ha nel dna che, è bene dirlo, gli ha trasmesso tutto nel migliore dei modi visto quanto sta dimostrando Alessio nella sin qui giovane carriera. Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, squadra con la quale ha esordito in B, Maestrelli prima di vestire la maglia della Ternana, ha indossato quella della Turris, sempre in C.
La prima delle umbre a scendere in campo per la 15esima giornata sarà il Gubbio, che sabato sarà ospite del Ravenna. Domenica toccherà invece alla Ternana, di scena al "Liberati" contro la Juve Next Gen, mentre il Perugia, lunedì sera, riceverà la visita della Vis Pesaro.
Domani ore 20.30: Bra-Pontedera, a Sestri Levante. Sabato, ore 17.30: Pianese-Forlì; Ravenna-Gubbio; ore 20.30: Carpi-Rimini. Domenica, ore 14.30: Ascoli-Arezzo; Ternana-Juventus Next Gen; ore 17.30: Guidonia Montecelio-Campobasso; ore 20.30: Sambenedettese-Pineto. Lunedì, ore 20.30: Livorno-Torres, diretta tv Rai Sport; Perugia-Vis Pesaro.
Classifica: Arezzo 35; Ravenna 34; Ascoli 31; Guidonia Montecelio 23; Pineto 22; Ternana e Carpi 21; Vis Pesaro, Campobasso e Forlì 20; Gubbio* 18; Juventus Next Gen* e Pianese 17; Sambenedettese 16; Pontedera 15; Livorno 11; Bra 10; Perugia 9; Torres 8; Rimini (-15) -4. *una gara in meno.
E' attiva da ieri pomeriggio alle 16, la prevendita per Ternana-Juventus Next Gen di domenica 23 novembre alle 14.30. I tagliandi saranno disponibili presso i botteghini, nelle ricevitorie ufficiali del circuito VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it.
I botteghini del Liberati osserveranno i seguenti orari:
VENERDI’ 21 NOVEMBRE
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
SABATO 22 NOVEMBRE
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
DOMENICA 23 NOVEMBRE
Dalle 10.00, senza interruzioni.
Ternana-Juventus Next Gen (domenica 23 novembre ore 14.30), sarà diretta da Andrea Migliorini della sezione di Verona, che sarà assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Andriambelo Nirintsalama di Roma 1. Quarto ufficiale designato Cristiano Ursini di Pescara, mentre l'operatore FVS sarà Andrea Cecchi della sezione Roma 1. Per Migliorini, sarà la prima volta con la Ternana, mentre ha già diretto la Juve Next Gen nella scorsa stagione, quando i bianconeri si imposero 4-1 in casa contro il Crotone.