29 Mar, 2025 - 08:30

Ternana, presentato ricorso al TAR del Lazio contro la penalizzazione

Ternana, presentato ricorso al TAR del Lazio contro la penalizzazione

La Ternana va al TAR contro la penalizzazione dei due punti, per riaverne almeno uno. Lo aveva annunciato il presidente Stefano D’Alessandro. E così farà. Dopo il ricorso respinto dal Collegio di garanzia dello sport lo scorso febbraio, il numero uno rossoverde aveva detto di attendere le motivazioni per poi decidere. Nella tardissima serata di ieri poi, il comunicato ufficiale nel quale si annunciava il tutto.

La nota ufficiale della Ternana

La Ternana Calcio comunica che, dopo aver ricevuto le motivazioni del rigetto del ricorso al Collegio Arbitrale del Coni, ha ritenuto di presentare ricorso al TAR del Lazio avverso la penalizzazione dei 2 punti in classifica per violazioni relative alla stagione 2023/2024 causata dalla precedente proprietà.

“Dopo un’attenta lettura delle motivazioni -dichiara il Presidente Stefano D’Alessandro-  sul rigetto da parte del Coni, crediamo ci sia molto spazio per ricorrere al TAR. Il ricorso è stato depositato oggi stesso, con la speranza di vedere accolte le nostre ragioni”.

Ternana verso Lucca: si ferma Brignola

Le Fere continuano la marcia di avvicinamento alla trasferta di Lucca. Ieri il gruppo ha svolto una sessione di allenamento mattutino. “Alla lista degli indisponibili (Samuele Damiani, Dimo Krastev e Giuseppe Loiacono) si aggiunge -ha fatto sapere il club rossoverde in una nota- Enrico Brignola. L’attaccante rossoverde si è infortunato ieri; gli esami strumentali cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di grado moderato dell’adduttore della coscia sinistra”. Questa mattina seduta di rifinitura a porte chiuse, nel pomeriggio poi, la partenza per la Toscana.

Ternana, D'Alessandro sui social ringrazia i giovani rossoverdi

Tramite i suoi canali social, il presidente Stefano D'Alessandro ha voluto ringraziare i giovani rossoverdi guidati da Stefano Morrone, protagonisti di un ottimo percorso alla Viareggio Cup, eliminati solo ai quarti di finale dal Torino ai calci di rigore.  Ecco il messaggio: “Grazie a questi splendidi ragazzi, grazie a mister Stefano Morrone, a tutto il suo staff e al coordinatore Leonardo Di Pasquale, per lo storico risultato raggiunto al torneo di Viareggio, rendendo onore a questa maglia e a questi colori. Grazie, ragazzi. Avanti, Fere“.

 

 

Ternana, ecco i precedenti a Lucca

Lucchese-Ternana, varrà più dei classici tre punti. Le Fere non possono sbagliare e devono acciuffare a tutti i costi la vittoria, sperando che l'Entella rallenti il suo passo e non faccia quindi risultato. Guardando alle statistiche e più nello specifico, ai sei precedenti in terra toscana, c'è da dire che la Ternana ha vinto solo una volta. Proprio così e l'ultima è datata stagione 1999-2000, Primo turno di Coppa Italia, con i rossoverdi che si imposero 2-1 con i gol di Cristian Stellini e Fabio Artico. In campionato dunque, le Fere non hanno mai vinto, con la Lucchese che invece ha conquistato i tre punti due volte, oltre ai tre pareggi.

Serie C girone B: Perugia e Pontedera al top. Rinviata Pescara-Arezzo

Si è aperta ieri sera con due anticipi la trentaquattresima giornata del girone B di serie C. Il Perugia ha calato il tris al Curi contro il Pineto (3-0). Stesso risultato, ma in trasferta del Pontedera, sul campo della Pianese. Oggi tocca al Gubbio, domani alla Ternana. Intanto è stata rinviata causa maltempo la sifda tra Pescara e Arezzo. Era in programma nel pomeriggio odierno e verrà recuperata il 9 aprile.

Giocate ieri  Perugia-Pineto 3-0, Pianese-Pontedera 0-3. 

Oggi ore 15: Milan Futuro-Campobasso; ore 17.30 Carpi-Gubbio.

Domani ore 15: Ascoli-Vis Pesaro, Lucchese-Ternana, Rimini-Sestri Levante; ore17.30 Spal-Legnago Salus.

Lunedì ore 20.30: Virtus Entella-Torres. 

La Classifica: Virtus Entella 74; Ternana (-2) 70; Torres 60; Pescara 58; Vis Pesaro 55; Pineto, Arezzo 52; Pianese 47; Rimini (-2), Perugia 43; Gubbio, Pontedera 41; Carpi 40; Campobasso 39; Ascoli 37; Lucchese (-6) 30; Spal (-3) 28; Sestri Levante 26; Milan Futuro, Legnago Salus 24. 
 
 *Perugia, Pineto, Pontedera e Pianese una partita in più.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE