Questa mattina, presso il PalaTerni, la Ternana ha svelato le nuove maglie per la stagione 2024-2025 in un evento che ha visto la partecipazione di numerose personalità del club rossoverde. Tra i presenti, il vicepresidente del club Antonio Margiotta, il direttore operativo Giuseppe D’Aniello e Gianluca Serpetta, referente della Macron, sponsor tecnico della Ternana. Non sono mancati Paolo Tagliavento e Isabella Cardona, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale della Ternana Women.

Ternana, presentate le nuove maglie della prossima stagione

L’evento è iniziato con un minuto di silenzio in memoria di Fabio Melillo, tecnico della Ternana Women, scomparso prematuramente sabato scorso. La Ternana Women ha deciso di onorare la memoria di Melillo inserendo una scritta centrale con il suo nome sulle nuove maglie. Questo gesto rappresenta un tributo al grande tecnico che ha lasciato un segno indelebile nella squadra e in tutto il movimento calcistico.

Le nuove maglie della Ternana rappresentano un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione. Gianluca Serpetta di Macron ha illustrato i dettagli dei nuovi kit, sottolineando come la prima e la seconda maglia siano ispirate agli anni ’70 e ’80. La prima maglia presenta strisce più larghe, mentre la seconda offre un design opaco-lucido molto tradizionale.

La terza maglia, forse la più innovativa, presenta un colore già visto, con impresse sopra le squame della viverna, simbolo della città di Terni. “Una sorta di pelle dell’animale che caratterizza la città”, ha spiegato Serpetta. Tutti i kit sono realizzati con tessuto ecosostenibile, confermando l’impegno della Ternana e della Macron verso la sostenibilità ambientale.

Le dichiarazioni del direttore operativo e del vicepresidente della Ternana

Giuseppe D’Aniello, direttore operativo della Ternana, ha sottolineato l’importanza del claim scelto per la campagna abbonamenti e le maglie: “Un claim dato a entrambe le iniziative per ringraziare coloro che l’anno scorso ci hanno dato fiducia in un momento difficile. Lo stesso claim sarà richiamato per le maglie di gioco”.

Il vicepresidente Antonio Margiotta ha aggiunto: “Ho avuto grande fortuna nel conoscere i ternani, tante persone che lavorano facendo sacrifici, credendo in questa squadra come un pezzo importante della propria famiglia. Un anno fa è arrivata una persona come Nicola Guida, nuova nel mondo del calcio, che ha dato al calcio e non sta prendendo, spendendosi non per ritorni personali ma per la squadra. Noi abbiamo fatto un percorso dignitoso, abbiamo ricevuto una retrocessione non meritata. Abbiamo dato tutto, incassando le critiche con silenzio e lavoro. Stiamo lavorando dal primo giorno per il bene della Ternana”.

Nuove maglie Ternana, Paolo Tagliavento ricorda Fabio Melillo

L’amministratore delegato della Ternana Women, Paolo Tagliavento, ha voluto ricordare Fabio Melillo con parole toccanti: Purtroppo l’anno scorso per un gol al 93′ non siamo arrivati in Serie A. Il mister ha lottato fino alla fine, quest’anno insieme a Isabella (direttore generale Ternana Women) è riuscito a fare tutta la squadra che stiamo tesserando fino a oggi. Scrivere il suo nome sulla maglia è il minimo che potessimo fare. Cercheremo di portare, la maglia, quel nome e tutta la società nella categoria che avrebbe meritato il mister”.

Presentata la campagna abbonamenti

Oltre alla presentazione delle maglie, è stata lanciata la campagna abbonamenti per la stagione 2024-2025, con il claim “Un legame indissolubile”. Questo slogan sottolinea il profondo legame tra la Ternana e i suoi tifosi, un rapporto basato su fiducia e passione. La campagna partirà ufficialmente lunedì 15 luglio e sarà suddivisa in due fasi: la prima fase di prelazione, dal 15 al 21 luglio, sarà riservata agli abbonati della stagione precedente.

Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti online sul sito di Vivaticket, tramite l’app della Ternana “Noi Ternana” o presso il botteghino dello stadio “Liberati”. Per chi sceglierà la modalità online, sarà possibile pagare l’abbonamento in maniera rateizzata. Inoltre, le persone con disabilità (con attestata invalidità al 100%) e i loro accompagnatori (se previsto nel certificato di invalidità) potranno richiedere l’abbonamento gratuito, fino ad esaurimento posti, nel settore parterre distinti B.