04 Oct, 2025 - 08:56

Ternana-Pineto, le probabili formazioni: Liverani con due punte

Ternana-Pineto, le probabili formazioni: Liverani con due punte

La Ternana dopo il ko di Ravenna, vuole un immediato e convincente riscatto, ospitando nel pomeriggio al “Liberati” il Pineto (calcio d'inizio ore 14.30). Una partita troppo importante, per capire che ruolo potranno recitare i rossoverdi in questa stagione. Servirà una prestazione perfetta, perchè come affermato alla vigilia da Liverani: “I ragazzi devono sapere che al Liberati ci sarà un Pineto che concederà poco, una squadra attenta e da prendere con le molle. I dettagli poi faranno la differenza”. L'ultimo e unico precedente a Terni tra i due club, è andato in scena l'anno scorso e ha visto la Ternana prevalere per 3-0, grazie alla doppietta di Cianci e al gol di Romeo.

Ternana, i convocati di mister Liverani

Al termine dell’allenamento di questa mattina, Fabio Liverani ha comunicato la lista dei 23 convocati per Ternana-Pineto.

Indisponibili: Loiacono e Maestrelli

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali.

Difensori: Bianay, Biondini, Capuano, Donati, Martella, Meccariello, Ndrecka.

Centrocampisti: Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia.

Attaccanti: Brignola, Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Longoni, Orellana.

Serie C girone B, negli anticipi ok Pianese ed Arezzo

L'ottava giornata del girone B di Serie C è stata aperta dagli anticipi di ieri sera. Continua a macinare punti l'Arezzo, che ha espugnato Rimini 1-0; bene anche la Pianese che si è imposta sul Livorno 2-1. Nel pomeriggio in campo la Ternana, domani Perugia e Gubbio.

8^ giornata, giocate ieri: Pianese-Livorno 2-1; Rimini-Arezzo 0-1. Oggi, sabato 4 ottobre: Ascoli-Bra ore 14.30; Ternana-Pineto 14.30; Torres-Sambenedettese 14.30; Campobasso-Vis Pesaro 17.30. Domani, dmenica 5 ottobre: Juventus NG-Ravenna ore 12.30; Carpi-Perugia 17.30; Forlì-Guidonia 17.30; Gubbio-Pontedera 20.30. 

Classifica girone B: Arezzo* 21; Ravenna 18; Ascoli 17; Gubbio e Pianese* 12; Campobasso, Samb e Juventus NG 11; Ternana e Guidonia 10; Forlì e Pianese 9; Pineto e Carpi 8; Vis Pesaro, Livorno* e Pontedera 7; Bra e Torres 5; Perugia 3; Rimini* (-11) -4. *una partita in più

Ternana-Pineto, dirige Recchia

Ternana-Pineto, gara valida per l'ottava giornata del girone B di Serie C (oggi ore 14.30), sarà diretta da Alessandro Recchia di Brindisi. Il fischietto della sezione pugliese, sarà coadiuvato dagli assistenti D’Ettorre di Lanciano e Balduccidi Empoli, mentre il quarto ufficiale sarà Pezzopane di L’Aquila. Come operatore FVS designato Starnini di Viterbo. Recchia non ha precedenti con la Ternana, mentre ne ha uno col Pineto che risale alla scorsa stagione: 2-0 esterno degli abruzzesi sul campo del Milan Futuro.

 

Pineto, Tisci: "Ternana di spessore, ma useremo le nostre armi al meglio"

Così il tecnico Ivan Tisci allenatore del Pineto, sulla Ternana: "Per grande parte i giocatori sono rimasti. L’organico è di spessore. Cinque o sei undicesimi potrebbero essere quelli che hanno giocato la finale con il Pescara, conoscono la categoria e anche la superiore. Hanno cambiato qualcosa per livello di budget, ma sotto il livello di qualità sono una grande squadra. Vorranno fare punti come vorremmo farlo noi. La Ternana non ci fa dormire tranquilli, ma useremo le nostre armi al meglio".

Ternana-Pineto, le probabili formazioni

QUI TERNANA: in casa rossoverde insieme a Maestrelli sono out Kerrigan e Loiacaono, ma Liverani recupera Ferrante, Capuano e Brignola. Tre dubbi per il tecnico rossoverde, con Capuano che potrebbe tornare dal 1', a centrocampo giocherà solo uno tra Tripi e Garetto, mentre in attacco la coppia titolare dovrebbe essere quella composta da Ferrante e Dubickas.

QUI PINETO: Tisci è senza Vigliotti, Saccomanni, Mastropietro, Serbouti e Pellegrino, quest'ultimo squalificato. Due i dubbi della vigilia in casa pinetese: Ienco, che comunque è favorito su Borsoi e Viero, in ballottaggio con Lombardi.

Ternana-Pineto, stadio “Libero Liberati” ore 14.30

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Bianay, Tripi, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Ferrante, Dubickas. Allenatore: Liverani.

PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Postiglione, Capomaggio, Ienco; Germinario, Viero, Schirone, Marrancone; D’Andrea, Bruzzaniti. Allenatore: Tisci.

ARBITRO: Recchia di Brindisi.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE