23 May, 2025 - 20:00

Ternana, per i bookie la favorita alla promozione in serie B è il Vicenza

Ternana, per i bookie la favorita alla promozione in serie B è il Vicenza

Ne sono rimaste quattro in serie C a contendersi l'accesso alla serie cadetta. Solo una andrà a far compagnia alle già promosse Padova, Entella ed Avellino. Domenica si entra nel vivo delle final four con le due semifinali di andata Audace Cerignola-Pescara e Vicenza-Ternana entrambe in programma alle 20.  Due partite tutte da vivere e dall'esito tutt'altro che scontato. 

Andata-Domenica 25 Maggio 2025 

Semifinale “A”: Audace Cerignola-Pescara ore 20

Semifinale “B”: Vicenza-Ternana ore 20 

Ritorno-Mercoledì 28 Maggio 2025 

Semifinale “A”: Pescara-Audace Cerignola ore 20

Semifinale “B”: Ternana-Vicenza ore 20

Vicenza-Ternana, la designazione arbitrale

Vicenza-Ternana, semifinale di andata dei playoff di serie C, in programma domenica 25 maggio alle ore 20 allo stadio Menti, sarà diretta da Andrea Ancora della sezione di Roma 1. Il fischietto della sezione laziale, sarà assistito Colaianni e Capriuolo di Bari, mente il quarto ufficiale sarà Renzi di Pesaro. Al Var Maggioni, mentre l'Avar sarà Ubaldi. Per quanto riguarda i precedenti, Ancora è un arbitro esperto al quinto anno nella Can di C. Con le Fere ha un precedente che risale a questa stagione, lo 0-0 nel derby in casa del Gubbio. Tre invece gli incroci col Vicenza, due precisamente quest'anno in trasferta: lo 0-0 dei berici a Novara e il successo per 1-0 a Vercelli e uno nella stagione 2022/2023, quando al Menti i baincorossi impattarono 1-1 col Piacenza.

Ternana, ecco cosa dicono i bookie

Sul campo sarà vera battaglia in entrambe le partite, dove si affronteranno quattro squadre fortissime, di cui tre di blasone, per aver calcato anche il palcoscenico della serie A. Secondo i principali bookmakers, la favorita alla B è il Vicenza di Stefano Vecchi, con una quota che si aggira intorno al 3, seguito dal Pescara a 3,25, quindi la Ternana a 4, con il Cerignola che chiude a 4,50. Insomma, intanto spazio a numeri e pronostici, poi come sempre, l'unico giudice supremo e inappellabile sarà il campo. E allora... mettetevi comodi.

 

 

Ternana, i precedenti in terra veneta sono 17 

I precedenti in terra veneta, non sono proprio dalla parte della Ternana, considerato che i rossoverdi in 17 occasioni, hanno vinto solo quattro volte. Il primo testa a testa tra le due squadre avvenne in serie A, nel 1972-1973, quando il Lanerossi si impose 1-0, grazie al gol di Vitali su rigore (fonte databaserossoverde). Il primo successo rossoverde arrivò invece nel 2003-2004 (serie B), un 2-1 firmato da Esposito e Nicola. La curiosità, riguarda però il fatto che l'ultima affermazione rossoverde al Menti, grazie al gol di Falletti (0-1), risale alla stagione 2016-2017 di serie B e in panchina c'era proprio lui... Fabio Liverani.

 

 

Playoff serie C, la Ternana corre verso la B: il regolamento

Alle Final Four di serie C partecipano le quattro squadre vincenti del secondo turno (quarti di finale) dei playoff nazionali (Ternana, Vicenza, Audace Cerignola e Pescara). Le semifinali si giocherà in partite di andata e ritorno. In caso di parità dopo il ritorno, accederanno alla finale le squadre con la migliore differenza reti nelle due gare. Se si mantenesse la parità si giocherebbero due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e in caso i calci di rigore. Anche la finale dei playoff sarà disputata su andata e ritorno. A conclusione delle due gare, si terrà conto della differenza reti complessiva per determinare la vincente. Se persistesse la parità si giocherebbero, anche in questo caso, due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se la situazione rimanesse invariata, sarebbero i calci di rigore a determinare il vincitore.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE