Con una nota nota pubblicata sui propri canali ufficiali, la Ternana ha comunicato di aver pagato gli stipendi di Ottobre. “La Ternana Calcio comunica di aver ottemperato alle scadenze federali previste per oggi, 16 Ottobre, degli emolumenti e relativi contributi”.

Non è mancato il commento del presidente rossoverde Stefano D’Alessandro che ha dichiarato: “Quella di oggi, per la Ternana Calcio S.p.A., è un’altra giornata di primaria importanza verso la “normalizzazione” sotto il profilo economico e finanziario. Ora, tutti insieme, mettiamo testa e cuore sui prossimi impegni di campionato. Forza Fere!”.

Insomma, in casa rossoverde al momento tutto fila liscio. Le Fere anche oggi hanno svolto una seduta di allenamento. Il menù odierno prevedeva una doppia sessione, con i rossoverdi che si sono alternati tra campo e palestra. Gran parte del gruppo era a disposizione di Ignazio Abate. Per Terni l’unica assenza certa sarà quella di Damiani, con Fabio Tito che resta ancora in dubbio. Domani alle 15, altro allenamento a porte chiuse al “Taddei”.

Ternana, lo staff tecnico si arricchisce: c’è un importante ritorno

La Ternana punterà al massimo. E per farlo nulla dovrà essere lasciato al caso. Ogni minimo dettaglio sarà curato alla perfezione. Così anche lo staff tecnico si arricchisce di una nuova figura. Nuova si fa per dire, perchè Adalberto Grigioni è molto conosciuto in casa rossoverde. Il preparatore dei portieri ternano da ieri è tornato nello staff della prima squadra e si occuperà dell’allenamento dei tre estremi difensori. Grigioni era rientrato in estate alla Ternana, ed era stato inserito in Primavera. Adesso rieccolo, pronto a dare il suo contributo tecnico e di esperienza.

Torres-Ternana, ecco i precedenti in Sardegna

Torres-Ternana è una sfida che manca da ben 33 anni. Le due compagini, nella loro storia a Sassari si sono affrontate in totale 12 volte. Cinque vittorie dei sardi e solo due dei rossoverdi. Il primo precedente risale addirittura alla stagione di Prima Divisione 1931/1932 (terzo livello del calcio italiano di allora). La gara inaugurale si giocò in Umbria, con le Fere vittoriose per 3-1, con doppietta di Niccolini e gol di Stoppoloni (di Pinna invece la rete rossoblù). A Sassari i rossoblù travolsero invece i rossoverdi con un netto 3-1, firmato da una doppietta di Pinna e da Versaldi, con Stoppoloni autore del gol della bandiera su calcio di rigore. L’ultimo è invece datato stagione 1990-1991, serie C1. In Sardegna terminò 1-1: vantaggio umbro con Sciannimanico e pareggio sardo di Borghi.

Torres-Ternana, dirige un quinto anno

Torres-Ternana, sfida valida per la decima giornata del girone B di serie C, in programma domenica alle 15, sarà diretta da un fischietto molto esperto. E’ stato infatti designato il quinto anno Andrea Calzavara della sezione di Varese. Con lui, gli assistenti Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Andrea Cecchi di Roma 1, con quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo. Nessun precedente con la Ternana per il fischietto lombardo, ha diretto 54 partite di serie C delle quali 11 nel girone A, 16 nel girone B e 27 nel girone C più una gara di coppa Italia di serie C.