08 Apr, 2025 - 12:30

Ternana, momento difficile: ecco da quanto non incassava due sconfitte di fila

Ternana, momento difficile: ecco da quanto non incassava due sconfitte di fila

Ebbene sì, in casa Ternana è un momento molto complicato, che tutti avrebbero evitato, soprattutto in una fase cruciale della stagione come questa. Prima la sconfitta di Lucca, poi l'esonero di Abate con l'avvicendamento di Liverani, quindi il ko del Liberati domenica pomeriggio contro il Carpi. Mancano tre giornate e le Fere devono rialzarsi e ottenere più punti possibili per poi ripartire di slancio nella lotteria dei playoff. Serve farlo, assolutamente!

Ternana, il messaggio del Centro di Coordinamento 

Il Centro di Coordinamento Ternana Clubs ieri mattina ha cercato di riportare serenità e ricompattare l'ambiente dopo le due sconfitte consecutive che di fatto, hanno chiuso il discorso promozione diretta, salvo clamorosi colpi di scena. Ecco il comunicato apparso sui social:

"Comunicato Centro Coordinamento Ternana Clubs: Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa. Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario. Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all' ambiente rossoverde.

Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l'obiettivo sperato, quello di vincere i play off! Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.

Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro... Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l'obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo! Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno. Sempre.. Ovunque..forza Fere!"

 

 

Ternana, col Carpi secondo ko di fila...

La scossa giusta dopo l'esonero di Abate non c'è stata. Fabio Liverani ovviamente, non ha la bacchetta magica e non fa miracoli. Se i rossoverdi avevano bisogno di nuovi stimoli, come detto, contro il Carpi non ci sono stati e non si sono visti. Nel primo tempo i rossoverdi hanno avuto due occasioni per passare in vantaggio, ma non sono state sfruttate a dovere. Nella ripresa invece, un leggero calo fisico e l’espulsione di Maestrelli hanno accentuato i problemi, con il Carpi che ne ha approfittato mostrandosi cinico e spietato, concretizzando al massimo l'occasione avuta. 

Uno scivolone per le Fere che significa seconda sconfitta di fila.  Ai rossoverdi, di perdere due partite in stagione non era infatti mai successo, ma era accaduto l'anno scorso in serie B. Precisamente a fine aprile 2024, il 27, quando i rossoverdi furono superati in casa dall'Ascoli per 1-0 e il 1° maggio, quando sul campo del Sudtirol, la Ternana perse 4-3. Questa era l'ultima serie negativa dei rossoverdi, perchè poi la squadra della città dell'acciaio si riprese, vincendo al Liberati col Catanzaro e poi sul campo della Feralpisalò (entrambe 1-0), prima di affrontare il playout contro il Bari.

 

 

Serie C girone B, risultati e classifica

Risultati 35esima giornata: Arezzo-Perugia 2-0; Campobasso- Virtus Entella 0-2; Gubbio-Ascoli 0-0; Legnago Salus-Pianese 0-2; Pineto-Pescara 1-0; Pontedera-Lucchese 4-1; Sestri Levante-Milan Futuro 1-2; Ternana-Carpi 0-1; Torres-Spal 0-0; Vis Pesaro-Rimini 1-2.

La classifica: Virtus Entella 78; Ternana 70; Torres 62; Pescara 58*; Vis Pesaro 56; Pineto, Arezzo 55*; Pianese 50; Rimini 49; Gubbio 45; Pontedera 44; Perugia, Carpi 43; Campobasso, Ascoli 39; Lucchese 33; Milan Futuro, Spal 30; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. *una gara in meno.

Recupero 34ª giornata 
Domani ore 19 Pescara-Arezzo 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE