La Ternana continua a sognare in grande. Al termine di una convincente vittoria per 3-0 contro il Milan Futuro, le Fere consolidano la propria posizione nelle zone alte della classifica, salendo a quota 36 punti, a sole tre lunghezze dal Pescara capolista. Una prestazione di spessore quella offerta dai rossoverdi, che hanno saputo capitalizzare le occasioni e dimostrare solidità nei momenti chiave. Al termine della gara tra Ternana e Milan Futuro il presidente delle Fere Stefano D’Alessandro ha commentato il match e ha rilasciato dichiarazioni sul futuro dei rossoverdi, compreso il progetto “Stadio-Clinica”
Ternana-Milan Futuro: D’Alessandro fa chiarezza sul progetto “Stadio Clinica”
In sala stampa, il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro ha voluto fare il punto su due fronti fondamentali per il club: il progetto “Stadio Clinica” e la crescita societaria.
“Sono necessarie delle precisazioni. È stato detto che non ho dato seguito a un invito della Ternana Women, ma non ho ricevuto alcuna richiesta ufficiale di incontro. Siamo disponibili, basta che ci venga inviata una mail e ci organizzeremo. Non voglio che passino messaggi distorti”.
Spostando l’attenzione sul futuro dello stadio, il presidente ha mostrato tutta la sua determinazione: “Sto accelerando l’iter per evitare problemi con l’idoneità, che scadrà nel 2026. Il Comune deve collaborare per risolvere la questione dell’agibilità, essenziale per iscriverci al campionato. Senza questa, sarebbe un grosso problema. Io voglio ristrutturare lo stadio e portare avanti il progetto Stadio Clinica, ma è chiaro che deve essere funzionale alla Ternana e non viceversa”.
D’Alessandro ha poi elogiato il direttore Mangiarano, definendolo un plus importante per la società: “La struttura societaria deve crescere, e con lui abbiamo fatto un passo avanti in questa direzione”. Per quanto riguarda il mercato, il presidente ha dichiarato che eventuali interventi saranno valutati dopo la sfida contro il Pescara: “Il mister avrà tutto ciò che serve per arrivare a fine campionato”.
Ternana-Milan Futuro 3-0: le parole di D’Alessandro
Il presidente non ha nascosto la sua soddisfazione per il netto successo contro il Milan Futuro: “Almeno fino all’ultima giornata dobbiamo essere lì, attaccati al treno delle prime. Era importante vincere oggi, e sono contento della convinzione che questo gruppo sta acquisendo”.
D’Alessandro ha riconosciuto il valore degli avversari: “Il Milan Futuro è una squadra giovane, ma con grande qualità. Ha pagato l’inesperienza, ma si vede che ci sono tanti talenti che avranno un futuro importante”.
Tornando alla prestazione della Ternana, il presidente ha sottolineato i margini di miglioramento: “Siamo in crescita, ma possiamo fare ancora di più. Questa squadra sta cominciando a credere sempre di più nella propria forza, e sono convinto che continueremo a migliorare”. Con il morale alto e una rosa sempre più consapevole del proprio potenziale, la Ternana guarda con fiducia ai prossimi impegni, consapevole che ogni punto può essere decisivo nella corsa verso la promozione.
Le Fere continuano a vincere: sconfitto per 3 a 0 il Milan Futuro
Protagonisti assoluti del match sono stati Casasola, autore di una doppietta, e bomber Cianci, letale nel punire un errore difensivo avversario. Nonostante il risultato rotondo, i rossoneri di mister Abate hanno venduto cara la pelle, mettendo in difficoltà la Ternana soprattutto nella prima parte del secondo tempo, quando Longo si è visto annullare un gol e ha sfiorato il pareggio.
L’episodio chiave arriva con il regalo di Zukic, che ha spianato la strada a Cianci per il 2-0. Da quel momento, la Ternana ha preso il controllo del match, chiudendo i conti con il secondo colpo di testa vincente di Casasola.
Nel prossimo turno, le Fere saranno attese da una trasferta insidiosa contro la Pianese, in programma sabato 7 dicembre. La rincorsa al primo posto resta apertissima, con la squadra di mister Abate che punta a mantenere la pressione sul Pescara, mentre si attende il possibile sconto di almeno un punto dalla penalizzazione per i mancati pagamenti Irpef.
Le parole di mister Abate al termine del match
Il tecnico delle Fere si è definito soddisfatto al termine del match vinto contro il Milan Futuro:
“Oggi incontravamo credo la squadra con il tasso tecnico maggiore di tutta la categoria, ovviamente sono dei ragazzi giovani e peccano di inesperienza, ma secondo me lotteranno per i playoff. Siamo stati bravi a sbloccarla, potevamo fare il secondo gol, abbiamo sofferto un po’ ma da quando ho messo il terzo difensore non abbiamo più rischiato. Questa è ormai una squadra che nelle difficoltà si esalta, non era facile vincere oggi”.