15 Mar, 2025 - 10:06

Ternana: Martella verso il recupero, la Primavera a Perugia per il derby

Ternana: Martella verso il recupero, la Primavera a Perugia per il derby

La Ternana continua a lavorare in vista del posticipo di lunedì sul campo della Spal (ore 20.30). L'attenzione è alta, come è sempre stata dall'inizio dell'anno, ma l'asticella si alza perchè si va verso il finale di stagione. L'obiettivo delle Fere, ora distanti solo due punti dalla vetta è il primo posto. Al Mazza di Ferrara servirà l'ennesima prestazione di alto livello. Proprio così, perchè la Spal è alla disperata ricerca di punti salvezza. Un incontro da bollino rosso, con gli estensi che nonostante le grandi difficoltà stagionali, restano una big a tutti gli effetti, in uno stadio tra l'altro caldissimo.

Capitolo infortunati: come sta Martella?

Ignazio Abate conta di avere tutto il gruppo a disposizione, a parte chiaramente i lungodegenti Romeo e Damiani, che anche ieri pomeriggio, nella seduta a porte chiuse, hanno svolto un lavoro differenziato. Dopo il Sestri Levante, c'era preoccupazione per l'esterno mancino Bruno Martella, uscito anzitempo per una botta al quadricipite. Per qualche giorno non si è allenato, ma ieri è tornato in campo con il gruppo e sta cercando di recuperare gradualmente. Potrebbe essere quindi convocato ma difficilmente verrà impiegato e nel frattempo viene monitorato costantemente dallo staff tecnico e medico rossoverde.

 

 

Spal-Ternana, ecco i precedenti in terra emiliana

Spal e Ternana nella loro storia si sono incontrate 13 volte e sempre nei campionati professionistici. Il bilancio vede leggermente in vantaggio gli estensi, con sei vittorie, contro le quattro della Ternana. Il primo incontro in assoluto tra le due squadre a Ferrara, è andato in scena nella stagione 1968-1969 (serie B). Finì 1-0 per le Fere, grazie alla rete di Antonio Cardillo. Era la Ternana di Corrado Viciani. Il secondo andò in scena pochi anni dopo, precisamente nel 1973-1974, sempre nel campionato cadetto, con vittoria delle Fere 2-0, con i gol di Gritti e Garritano. Il terzo nel 1975-1976, ancora in B e con il successo rossoverde per 2-1 firmato da Bagnato e Zanolla. Da quel momento in poi, quattro vittorie Spal e un pareggio, prima di rivedere una vittoria rossoverde nel 2009-2010, nel campionato di Prima Divisione girone B (1-0) che poi è anche l'ultima in terra emiliana.

 

 

Primavera, oggi il derby col Perugia

C' è attesa per il derby Primavera della Ternana sul campo del Perugia. Alle 14.30, la squadra di Stefano Morrone scenderà infatti in campo a Ponte San Giovanni, conto i pari età biancorossi. Una sfida sempre sentita, anche a livello giovanile e che promette come solito, emozioni. All'andata nettissima vittoria rossoverde per 8-0.

Spal-Ternana, ecco dove vederla in tv

Spal-Ternana, partita valevole per la trentaduesima giornata del girone B di serie C (tredicesima di ritorno), è in programma lunedì 17 marzo alle ore 20.30 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

Serie C girone B, si parte con la 32esima giornata

Si va verso il rush finale di stagione. All'appello nel girone B di serie C mancano sette partite, poi ci sarà la post season con playoff e playout. Perugia e Gubbio in campo oggi, la Ternana lunedì.

Oggi
Carpi-Pineto ore 15     
Ascoli-Arezzo 15
Lucchese-Campobasso 15
Milan Futuro-Pontedera 15
Pescara-Vis Pesaro 15
Rimini-Gubbio 15
Perugia-Legnago 17.30 

Domani
Pianese-Torres ore 15

Lunedì 17 marzo 
Spal-Ternana ore 20.30 
Virtus Entella-Sestri Levante 20.30 

La classifica: Virtus Entella 68; Ternana 66; Torres 57; Pescara 57; Vis Pesaro 51; Arezzo 49; Pineto 48; Pianese 44; Rimini 43; Carpi 39; Gubbio 38; Perugia 36; Campobasso 36; Pontedera 36; Ascoli 33; Spal 28;  Lucchese 26; Sestri Levante 23; Milan Futuro 23; Legnago Salus 23. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE