La Ternana di Fabio Liverani vuole dare continuità ai risultati e alle prestazioni e domani a Gubbio (ore 14.30), vuole prendersi altri tre punti preziosi. Dovrà però fare i conti con una squadra in fiducia, soprattutto dopo il tris sul campo del Carpi dello scorso turno. “La squadra mi ha dato dei feedback positivi durante la settimana -ha detto Liverani nel pre-partita- ho già deciso otto/nove undicesimi di coloro che scenderanno in campo, ma i ragazzi stanno bene e lo hanno dimostrato anche in Coppa e sono convinto che questo gruppo ha ampi margini di miglioramento Ovvio che in ogni gara c'è un avversario che può metterti in difficoltà”.
Il focus poi ovviamente si sposta sul Gubbio: “E' una compagine di livello, allenata da un tecnico esperto che ha in rosa giocatori di categoria. Dobbiamo avere più costanza sotto porta e migliorare le piccole disattenzioni. Voglio vedere una squadra più cinica. Il Gubbio è una squadra che non palleggia, ma verticalizza molto, forte sui calci piazzati, davanti hanno un attaccante come La Mantia che conosco molto bene, L'ho avuto a Lecce ed è stato capocannoniere. Bisogna marcarlo bene perché può essere pericoloso. Servirà alzare l'asticella e cercare di smussare più errori possibili per non concedere nulla ai rossoblù”.
Quindi due battute sullo stato di forma della squadra: “Il momento di forma è positivo e siamo a ranghi completi. Non partiranno solamente Biondini e Brignola che hanno un affaticamento, ma penso che in tre/quattro giorni possano smaltirlo. La gara di Coppa mi ha fatto vedere che posso contare su tutto il gruppo. E' stato un fattore positivo cosi posso valutare al meglio tutti i calciatori che ho a disposizione. Migliorare sulle palle inattive? Concordo, perchè la maggior parte dei cross non supera il primo uomo. Non le calciamo bene. Dubbi di formazione? A centrocampo, ma anche in attacco".
Gubbio-Ternana, sarà anche la partita degli ex: “Alcuni li conosco, -ha sottolineato Liverani- come Fazzi che l’ho allenato, conosco anche Signorini. Gubbio pimpante e veloce? Come squadra è esperta, fastidiosa e di qualità. Non sarà una partita secondo me bellissima, ma si giocherà su molte seconde palle e noi dobbiamo farci trovare pronti".
Fabio Liverani ne convoca 26 per la sfida di domani pomeriggio contro il Gubbio allo stadio "Barbetti" (pre 14.30). Indisponibili come detto dal tecnico in conferenza stampa, Biondini e Brignola. Poi tutti a disposizione.
Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali.
Difensori: Bianay, Capuano, Donati, Loiacono, Maestrelli, Martella, Meccariello, Ndrecka, Valenti.
Centrocampisti: Bruti, Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia.
Attaccanti: Coltorti, Dubickas, Durmush, Ferrante, Leonardi, Orellana, Pettinari.
Sarà un turno molto interessante quello che sta per iniziare nel girone B di Serie C. Si cominicia tra poco con Arezzo-Campobasso (ore 14,30) e si prosegue domani con Gubbio-Ternana e col big match di giornata Ravenna-Ascoli. Lunedì il posticipo Vis Pesaro-Juventus Next Gen.
12^ giornata, domani, 14.30: Arezzo-Campobasso; Pineto-Pianese; 17.30: Rimini-Bra. Domenica, 12.30: Livorno-Forlì; 14.30: Gubbio-Ternana; Torres-Carpi; 17.30: Pontedera-Perugia; Ravenna-Ascoli; Sambenedettese-Guidonia. Lunedì, 20.30: Vis Pesaro-Juventus NG.
La Classifica: Arezzo 28; Ascoli e Ravenna 27; Ternana 18; Forlì e Guidonia 17; Campobasso e Gubbio 16; Pineto e Carpi 15; Sambenedettese e Juventus NG 14; Vis Pesaro e Pianese 13; Pontedera 11; Livorno 10; Torres e Bra 7; Perugia 6; Rimini (-12) -1.