Dopo l'espulsione in Rimini-Ternana è arrivata puntuale una giornata di squalifica per l'allenatore rossoverde Fabio Liverani. Queste le motivazioni del Giudice Sportivo: "Per avere, al 48° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro e del Quarto Ufficiale in quanto, durante una revisione FVS, protestava veementemente proferendo parole irriguardose nei loro confronti per contestarne l’operato". Tra le umbre anche il Perugia è stato multato. Ammenda alla società biancorossa di 100 euro “per avere, i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Ospiti, esposto, per circa un minuto, uno striscione di circa otto metri non autorizzato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la società disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. Fed.)”.
Maxi squalifica per l'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei, fermato per sette giornate e prossimo avversario al Curi proprio del Perugia domenica 14 settembre alle 15. Ecco cosa si legge nelle motivazioni del Giudice Sportivo: "Per avere, al 18° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto lanciava con violenza, ad una distanza di circa venti metri, una bottiglietta semipiena d’acqua al suo indirizzo, colpendolo ad un piede senza provocargli conseguenze, per contestarne l’operato; per avere, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, a seguito del provvedimento di espulsione, mentre abbandonava il terreno di gioco, protestava platealmente gesticolando e proferendo ripetutamente una frase irriguardosa nei suoi confronti".
Con una nota il Perugia ha informato che: "In seguito al trauma cranico-encefalico occorso durante la gara Gubbio-Perugia, il calciatore Davide Riccardi è stato dimesso in data odierna dalla clinica neurologica dell’azienda ospedaliera di Perugia. Il calciatore osserverà un periodo di riposo di almeno 30 giorni. Fra 20 giorni sarà rivalutato e svolgerà ulteriori accertamenti clinici e strumentali.
L’AC Perugia Calcio ringrazia il personale medico dell’ospedale di Branca dove è stato prestato il primo soccorso. la Prof.ssa Lucilla Parnetti, Direttrice della Clinica Neurologica dell’Università di Perugia dove è stato ricoverato l’atleta, il suo vice Dr. Nicola Tambasco e il neurochirurgo, Dr. Rodolfo Corinaldesi".
Con una nota sui propri canali societari, la Ternana ha comunicato che: “a partire dalle 16.30 di oggi sarà possibile, per gli abbonati della scorsa stagione, usufruire del diritto di prelazione per Ternana-Carpi di domenica 14 settembre alle 20.30.
La prelazione sarà attiva presso le rivendite autorizzate ed i botteghini dello stadio Liberati che osserveranno i seguenti orari:
MARTEDI’ 9 SETTEMBRE
Dalle 16.30 alle 19.30
MERCOLEDI’ 10 SETTEMBRE
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30
Nella giornata di domani, a seguito della riunione del GOS, verranno comunicate le modalità per la vendita libera".
Prima vittoria stagionale per la Ternana di Fabio Liverani, che espugna Rimini per 4-1. Sabato invece, Gubbio e Perugia, non sono andate oltre l'1-1 nel primo derby umbro della stagione.
3ª giornata
Risultati
Carpi-Campobasso 2-2
Arezzo-Vis Pesaro 1-0
Ascoli-Juventus NG 0-0
Gubbio-Perugia 1-1
Livorno-Guidonia Montecelio 0-1
Pineto-Pontedera 1-1
Ravenna-Bra 3-1
Rimini-Ternana 1-4
Sambenedettese-Forlì 1-2
Sassari Torres-Pianese 0-2
Classifica: Arezzo 9; Ravenna, Forlì 6; Ascoli, Pineto, Gubbio, Carpi, Juve NG, Pineto 5; Sambenedettese, Pianese, Campobasso 4; Perugia, Torres, Livorno, Ternana 3; Vis Pesaro 2; Guidonia, Bra, Pontedera 1; Rimini (-11) -10.
4ª giornata
Sabato 13 settembre
Guidonia-Ravenna ore 15
Pianese-Sambenedettese 15
Campobasso-Pineto 17.30
Forlì-Gubbio 17.30
Pontedera-Rimini 17.30
Domenica 14 settembre
Juventus NG-Arezzo ore 12.30
Bra-Torres 15
Perugia-Ascoli 15
Vis Pesaro-Livorno 17.30
Ternana-Carpi 20.30