20 May, 2025 - 19:03

Ternana, Liverani: "Consapevoli di poter battere la Giana Erminio"

Ternana, Liverani: "Consapevoli di poter battere la Giana Erminio"

E' una vigilia importante per la Ternana, che domani torna in campo alle 20 al Liberati contro la Giana Erminio, nel ritorno del secondo turno nazionale dei playoff di serie C. Dopo l'1-0 dell'andata in favore dei lombardi, i rossoverdi avranno a disposizione solo un risultato: la vittoria. “Cerchiamo di non crearci più pressioni del dovuto -ha detto il tecnico rossoverde Fabio Liverani in conferenza stampa alla vigilia-. Abbiamo ancora giocato solo il primo tempo, domani ci sarà il secondo. Questo è un torneo da dentro o fuori, andata e ritorno. Serve la consapevolezza di dover vincere e non avere la pressione della vittoria”.

Liverani poi sottolinea: “Da quando sono arrivato in panchina ho fatto cinque partite, di cui tre vere. La squadra ha disputato un campionato di rincorsa che ha richiesto un dispendio di energie importante. Ora entriamo in un altro campionato, con buone squadre, dove non esiste una superiore alle altre, pertanto si riparte da zero. I playoff sono così. Domani giocheremo la nostra partita e successivamente tireremo le somme”.

Il tecnico della Ternana, torna pure sulle cose che non sono andate bene all'andata: "Il gol lo abbiamo preso nel momento in cui eravamo in possesso e non abbiamo subito una supremazia dalla Giana. Anzi, dopo la rete incassata, abbiamo replicato, creando situazioni e presupposti per poterla pareggiare. Il primo round non ha definito nulla. I ragazzi con l'aiuto dei tifosi possono ribaltare il risultato".

 

 

Liverani: “Corradini non ci sarà, Vannucchi è recuperato” E su Cianci e Cicerelli...

Poi il focus si sposta inevitabilmente sugli indisponibili: “Non ci sarà Corradini -ha continuato Liverani- mentre Damiani domenica non l'ho inserito, perché le squadre erano lunghe e non era il miglior momento per farlo giocare. Vannucchi? E' recuperato. Brignola? Sono arrivato a Terni che era infortunato, ha fatto dieci allenamenti buoni ma non potrà giocare dall’inizio. Semmai ha mezz’ora a partita in corso. Davanti si fatica a far gol? Adesso non conta solo il gol, ma anche la prestazione. Cianci e Cicerelli sono giocatori importanti, come ne abbiamo altri. Il gol non deve diventare un’ossessione ma un’opportunità. Se andiamo avanti ci sarà solo recupero ed avremo bisogno di tutti".

Giana Erminio, Alborghetti: "A Terni servirà la partita perfetta"

In vista della sfida del Liberati contro la Ternana, in casa Giana ha parlato il terzino Mattia Alborghetti. Nel dettaglio le sue parole: “Abbiamo fatto la partita che volevamo fare contro una grande squadra come la Ternana e non ci siamo mai disuniti neanche nei momenti difficili. Ci piace continuare a stupire. Dobbiamo lavorare sui dettagli, contro formazioni del genere bisogna fare una partita perfetta”.

 

 

Playoff serie C, il regolamento dal secondo turno nazionale alla finale

Al secondo turno play-off nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del primo turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della stagione regolare. Si procede con gare di andata e ritorno (i gol in trasferta non valgono doppio). Gli accoppiamenti si comporranno tramite sorteggio.

Alla Final Four partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri del secondo turno play-off nazionale, inserite in un tabellone mediante sorteggio senza condizionamento di accoppiamento e successione degli incontri.

I confronti valevoli quali “semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale. In caso di parità di punteggio saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

La “finale” sarà disputata in gare di andata e ritorno. In caso di parità di punteggio saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La squadra vincente acquisirà il titolo per l’ammissione al campionato di serie B 2025-2026.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE