La Ternana non si ferma e andrà avanti nella sua battaglia, dopo il ricorso respinto dal Tar del Lazio riguardo la penalizzazione di due punti in classifica. Il club del presidente Stefano D’Alessandro resta però ancora fiducioso nei confronti del Tar stesso, valutando, però, la possibilità di andare avanti fino al Consiglio di Stato. Tutto questo, in un comunicato del club proprio qualche minuto fa.
“Con riferimento alla ordinanza cautelare emanata in data odierna dal TAR Lazio, di rigetto delle misure cautelari richieste, la Società Ternana prende atto delle relative motivazioni, anche con riferimento al profilo del periculum in mora e, in particolare, della minore rilevanza cautelare della penalizzazione allo stato attuale.
La Società resta comunque fiduciosa sull’esito finale del giudizio innanzi al TAR Lazio e si riserva di valutare l’opportunità di presentare appello cautelare innanzi al Consiglio di Stato”.
Il presidente rossoverde Stefano D’Alessandro ha reagito in questa maniera sui social: “Rigettata la sospensiva… non il ricorso… Fino alla Fine… Andiamo Avanti…”.
Il Centro di Coordinamento Ternana Clubs lunedì mattina, il giorno dopo la sconfitta col Carpi (seconda consecutiva), ha cercato di riportare serenità e ricompattare l'ambiente dopo le due sconfitte consecutive che di fatto, hanno chiuso il discorso promozione diretta, salvo clamorosi colpi di scena. Ecco il comunicato apparso sui social:
"Comunicato Centro Coordinamento Ternana Clubs: Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa. Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario. Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all' ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l'obiettivo sperato, quello di vincere i play off! Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro... Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l'obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo! Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno. Sempre.. Ovunque..forza Fere!".
Con una nota la Ternana ha fatto sapere che: "E' iniziata la prevendita per assistere a Milan Futuro-Ternana, in programma domenica 13 aprile alle 12.30 al Felice Chinetti di Solbiate Arno. Il costo del biglietto intero per settore ospiti è di 5,00 euro (più commissioni) e di 1,00 euro (più commissioni), per gli Under 16. Questo il link per acquistare online: https://shorturl.at/ZImcc.
I tagliandi sono disponibili anche presso Biglietteria Centrale, in via Battisti 14, a Terni. La prevendita si concluderà alle 19.00 di sabato 12 aprile".
Non si ferma mai il girone B della serie C. In campo in questo momento il recupero della 34esima giornata tra Pescara e Arezzo, non disputato lo scorso 29 marzo per via del maltempo.
Risultati 35esima giornata: Arezzo-Perugia 2-0; Campobasso- Virtus Entella 0-2; Gubbio-Ascoli 0-0; Legnago Salus-Pianese 0-2; Pineto-Pescara 1-0; Pontedera-Lucchese 4-1; Sestri Levante-Milan Futuro 1-2; Ternana-Carpi 0-1; Torres-Spal 0-0; Vis Pesaro-Rimini 1-2.
La classifica: Virtus Entella 78; Ternana 70; Torres 62; Pescara 58*; Vis Pesaro 56; Pineto, Arezzo 55*; Pianese 50; Rimini 49; Gubbio 45; Pontedera 44; Perugia, Carpi 43; Campobasso, Ascoli 39; Lucchese 33; Milan Futuro, Spal 30; Sestri Levante 26; Legnago Salus 25. *una gara in meno.