E’ una Ternana dai grandi numeri quella che si prepara al derby di domenica in casa del Perugia. I rossoverdi, che in classifica hanno il doppio dei punti del Grifo e che ritrovano Loiacono dopo il turno di squalifica, sono carichi a mille e lanciatissimi all’inseguimento di quel Pescara capolista, caduto per la prima volta in stagione proprio domenica a Pesaro.

Il 4-1 alla Spal, ha dato ulteriore spinta al gruppo di Ignazio Abate che arriverà al Curi per il bottino pieno. Contro gli estensi infatti si è vista una squadra compatta, attenta, che ha colpito nei momenti giusti. Ovviamente dati e numeri importanti vengono fuori dalle statistiche. La Ternana è infatti la squadra con il migliore attacco del girone B con 28 gol, seguita dalla Torres a (23). I rossoverdi viaggiano a una media di (2,15 a partita) con la coppia d’attacco Cianci-Cicerelli, che ne ha segnati quattordici, per l’esattezza sette a testa. Peccato che per la straregionale le Fere dovranno fare a meno di un grande protagonista come Cianci, squalificato, ma avranno comunque altre armi importanti a disposizione: l’esperto Donnarumma, che non ha bisogno certo di presentazioni e Ferrante, tornato al gol nell’ultimo match disputato. Da valutare in verità Cicerelli, che sabato è uscito acciaccato (gli esami strumentali diranno di più) e pure Romeo, tenuto a riposo da Abate dopo i problemi fisici accusati nell’infrasettimanale in casa del Sestri Levante. Curiosità: la Ternana dopo 13 turni è ancora imbattuta in trasferta, dove ha raccolto 14 punti, gli stessi di quelli ottenuti tra le mura amiche.

Serie C, solo il Benevento meglio della Ternana in attacco

Andando a scartabellare ulteriori statistiche si nota che dopo 13 giornate di serie C, nei tre gironi, il miglior attacco è del Benevento di Gaetano Auteri, capolista del girone C e che di gol ne ha messi in fondo al sacco 29. Nel raggruppamento A invece, a segnare più di tutti è stata l’Atalanta under 23 con 28 reti (le stesse delle Fere), seguita dal Padova con 25. Patavini che hanno anche la miglior difesa dei tre gironi, visto che hanno incassato solamente 5 gol. A seguire Monopoli (6), Benevento (7), Ternana, Campobasso e Virtus Entella (8).

Ferrante… finalmente!

Il gol gli mancava come il pane. Non vedeva l’ora di tornare a Terni dopo i vari prestiti in giro per l’Italia e sabato è arrivata anche la grande gioia. Alexis Ferrante, ha messo infatti la firma sul 4-1 delle Fere sulla Spal. Un gol in pieno recupero dopo quattro anni esatti, visto che l’ultimo lo realizzò proprio al Liberati su rigore (novembre 2020) in serie C contro il Catanzaro, nella stagione dei record della Ternana di Cristiano Lucarelli.

Perugia-Ternana, tutte le informazioni sui biglietti

Sale l’attesa per la straregionale. Il Perugia ha comunicato l’apertura della prevendita:

“A.C. Perugia Calcio comunica che lunedì 4 novembre ore 16 inizierà la vendita, SOLO IN BIGLIETTERIA e presso ricevitorie abilitate Ticketone della provincia di Perugia (NO ONLINE DA CASA), dei biglietti per la gara Perugia-Ternana, in programma domenica 10 novembre ore 15 presso lo stadio “Curi”.

Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.

ORARI BIGLIETTERIA: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):

lunedì 4 novembre dalle 16 alle 19

da martedì 5 ottobre a sabato 9 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

domenica 10 novembre dalle 9 alle 13 (orari di chiusura tassativo ma è sempre possibile acquistare nelle ricevitorie). Vietata la vendita dei settori ordinari dello stadio ai residenti nella provincia di Terni (ad eccezione dei possessori di Grifo Card).

SETTORE OSPITI: curva sud. La vendita dei biglietti sarà gestita esclusivamente dalla società Ternana Calcio come da determina. La vendita terminerà alle ore 19 del giorno antecedente la partita. Il costo del biglietto è di 14 euro (+1 euro di prevendita). Incedibilità del titolo”.