Il derby del Curi contro il Perugia costa caro alla Ternana di patron Stefano D’Alessandro. I rossoverdi sono stati infatti multati per lancio di fumogeni e petardi in campo da parte dei propri sostenitori. L’ammenda da pagare sarà di tremila euro. Questo quanto deciso dal Giudice Sportivo, che nel pomeriggio è uscito con il comunicato ufficiale.

Ecco le motivazioni della sanzione: “Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere: lanciato, all’ingresso delle squadre, al 1°, 3° e al 4° minuto del primo tempo e al 6° e al 10° minuto del secondo tempo, ventidue fumogeni nel recinto di gioco, senza conseguenze; 2. lanciato, al 3° e al 5° minuto del secondo tempo, due fumogeni sul terreno di gioco, senza conseguenze; 3. lanciato, al 1°, 3° e al 5° minuto del primo tempo, tre petardi di media intensità sul terreno di gioco, senza conseguenze; 4. lanciato, al 1°, 2°, 3°, 4° e al 5° minuto del primo tempo, al 7°, 9°, 10°, 38°, 41° e al 45° minuto del secondo tempo e, al termine della gara, sedici petardi di media intensità nel recinto di gioco, senza conseguenze;

esploso, al 1° minuto del primo tempo, due petardi di media intensità nel proprio Settore, la cui esplosione ha determinato il ferimento di due tifosi della Ternana, uno dei quali veniva trasportato in ospedale per le necessarie cure.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e che i fatti sopra indicati sono connotati da particolare gravità, in quanto hanno rappresentato un rilevante rischio per l’incolumità dei tesserati, dei tifosi e degli addetti ai servizi, rilevato che non si sono verificate conseguenze (ulteriori rispetto al ferimento di due tifosi della propria squadra), considerato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi ex art. 29 C.G.S”.

Ternana, contro la Lucchese dirige un abruzzese

Il match tra Ternana e Lucchese, in programma domenica alle 15, è stato affidato a Valerio Pezzopane della sezione de L’Aquila. Il fischietto abruzzese è al terzo anno nella Can professionisti e sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Santarossa di Pordenone e Miccoli di Lanciano. Quarto ufficiale, Ursini di Pescara. Pezzopane, non ha nessun precedente con la Ternana, anche se in due occasioni, in serie B, è stato quarto ufficiale: esattamente in Benevento-Ternana 2-3 e Pisa-Ternana 1-0.

Ternana, è ripresa la preparazione

Nel pomeriggio odierno (seduta a porte aperte) i rossoverdi hanno ripreso la preparazione in vista della Lucchese. Immancabile la presenza del presidente D’Alessandro assieme al fratello Maurizio, che hanno seguito l’allenamento da bordocampo. Per Abate tutti a disposizione, ad eccezione dei soliti noti Krastev e Damiani (infortunati).

Ternana-Lucchese, torna la promozione per gli studenti

Con una nota sul proprio sito ufficiale la Ternana ha fatto sapere che: “Sarà attiva dalle 16.00 di domani la prevendita per assistere a Ternana-Lucchese di domenica 17 novembre al Libero Liberati alle 15.00. I tagliandi saranno disponibili nelle ricevitorie VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it.

I botteghini del Liberati apriranno il giorno della gara, anche per il ritiro accrediti, dalle 10.00 alle 15.00. La società rossoverde, in occasione della gara con i toscani, ha attivato una promozione denominata “Tifiamo le Fere”.Saranno distribuiti presso le scuole elementari e medie della città dei coupon promozionali che permetteranno a tutti gli under 15 di ricevere, in tutte le rivendite Vivaticket e online al sito www.vivaticket.com, al costo di 6 euro totali, due biglietti per la gara in oggetto (bambino/ragazzo + adulto accompagnatore).

I settori coinvolti dall’iniziativa saranno: curva Est-Viciani, curva Nord, curva Sud, distinti A e distinti B.

Non è consentito usufruire della promozione il giorno della gara presso i botteghini dello stadio”.