In mattinata presso la sala stampa dello stadio Liberati sono stati presentati i nuovi acquisti della Ternana. Un poker importante, firmato dal club rossoverde nell’ultimo giorno di mercato per rafforzare un organico già molto forte. A titolo definitivo sono arrivati Enrico Brignola (classe 1999) dal Catanzaro e Nicolò Fazzi (classe 1995) dalla Lucchese. Ecco come si sono presentati. Così Brignola: “Grazie prima di tutto alla società per la possibilità che mi ha dato. Arrivo alla Ternana molto carico. Ho giocato in Serie A da giovanissimo, poi ho vissuto anche esperienze complesse, ma ora voglio vincere questa nuova sfida. Ho segnato qua uno dei miei ultimi gol quando giocavo con il Cosenza, spero ora di segnare anche in rossoverde su quella porta. Vedo una squadra che gioca molto bene, che vuole dominare le partite e c’è un ottimo gruppo. Quando ho giocato l’ultima volta contro la Ternana, mi avevano impressionato Palumbo e Partipilo. Dove posso giocare? Sulla trequarti offensiva posso ricoprire in qualsiasi ruolo”.

Nicolò Fazzi, è un difensore centrale che può vantare un ottimo curriculum. In carriera ha vestito anche la maglia del Perugia. “Ringrazio chi mi ha scelto. Sono a Terni dopo anni di sacrificio, disputando anche tanti anni in Serie B, poi sono rimasto incagliato in terza serie. Ora si presenta questa grande opportunità in rossoverde. Le mie caratteristiche? La duttilità. Negli ultimi anni ho giocato spesso in difese a tre, come braccetto. La Ternana rappresenta l’occasione della vita. Ho giocato a Perugia ed è stata la mia prima esperienza nel professionismo, ho subito cercato quando si giocava il derby e non vedo l’ora di scendere in campo. Venendo da questo girone, ho avuto da subito l’impressione che la Ternana è una delle squadre più forti.”

Le parole di Ciammaglichella e Passador

Sono più “giovani” di Brignola e Fazzi, ma hanno la stessa voglia e determinazione di scendere in campo e dare una mano alla Ternana. Aaron Ciammaglichella classe 2005 e Pietro Passador classe 2003, arrivano in prestito dal Torino. “Sono venuto a Terni perché volevo mettermi in gioco -ha detto Ciammaglichella-. Penso di essere arrivato nella piazza giusta, con un pubblico caloroso. Che caratteristiche ho? Sono un centrocampista a cui piace piacciono gli inserimenti, facendo però anche sempre la fase difensiva. Mi piace correre chilometri in campo e farmi trovare pronto davanti alla porta”.

Poi è il turno di Passador: “Arrivo in rossoverde con l’obiettivo di migliorarmi. Mi metto a disposizione del mister. In carriera ho fatto un anno da titolare in Serie D e sono cresciuto molto anche a Torino. Insieme ad Aaron abbiamo giocato insieme in granata, facendo un’ottima annata. Idoli? Handanovic e Courtois”.

Serie C girone B, prossimo turno, classifica e marcatori

26ª giornata: Venerdì 7 febbraio: Perugia-Vis Pesaro 20.30; Sabato 8 febbraio: Milan Futuro-Lucchese 15; Rimini-Ascoli19.30; Domenica 9 febbraio: Torres-Gubbio15; Virtus-Spal 15; Campobasso-Pontedera 17.30; Pineto-Legnago 17.30; Sestri Levante-Pianese 17.30; Carpi-Pescara 19.30; Lunedì 10 febbraio: Ternana-Arezzo 20.30.

Classifica: Virtus Entella 54; Ternana (-2) 51; Torres 49; Vis Pesaro 45; Pescara 44; Arezzo 40; Pineto, Pianese 35; Rimini (-2) 31; Pontedera, Gubbio, Ascoli 30; Perugia, Carpi 29; Campobasso 27; Spal (-3) 24; Lucchese 23; Milan Futuro 22; Sestri 18; Legnago Salus 15.

Marcatori: 14 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 12 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 11 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Mignani (Pianese); M. Fischnaller (Torres); 10 reti: M. Antenucci (1 rig.) (SPAL); P. Cianci (Ternana); 9 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 8 reti: D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); F. Mastropietro (2 rig.) (Pianese); S. Ianesi (1 Milan Futuro e 6 Pontedera).