Dopo settimane di silenzio, il presidente della Ternana Nicola Guida è intervenuto sulla vicenda della cessione della società di via della Bardesca facendo chiarezza. Con una nota pubblicata sul sito ufficiale delle Fere, il numero uno dei rossoverdi ha smentito le parole di Benedetto Mancini che aveva rivelato a una testata regionale in una intervista, che la trattativa per l’acquisizione della Ternana era in stato avanzato e che ci sarebbe stato ieri un incontro nello studio di un notaio.

La nota ufficiale della Ternana

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio. Qualsiasi voce messa in giro ad arte da chi cerca pubblicità gratuita, è destituita di ogni fondamento con l’unico scopo di destabilizzare l’ambiente”.

Questa la breve ma esauriente nota del presidente della Ternana, che ha smentito così quanto riferito ieri da Benedetto Mancini, ma che conferma allo stesso tempo anche una trattativa in atto per il futuro dei rossoverdi.

Ternana, Abate: “Pensiamo solo al campo”

Nella conferenza pre-partita di Vis Pesaro-Ternana, il tecnico Abate ha preferito non commentare le questioni societarie, sottolineando che la testa del gruppo squadra è rivolta solo al campo. “Non voglio parlare dell’extra campo. Sarei bugiardo a dire che non ci interessa -ha sottolineato il tecnico ex Milan-, ma dobbiamo pensare solo al campo e dare risposte ai tifosi. Ci siamo isolati, tutto il gruppo squadra, vi chiedo quindi di starci vicino perché abbiamo a cuore le sorti della Ternana e domani vogliamo dimostrarlo. Sappiamo alcune cose sul cambio societario e sulle penalizzazioni. Siamo pronti a tutto. C’è uno stato d’animo arrabbiato ma abbiamo il dovere nei confronti della nostra gente, che ci ha sempre sostenuto, per andare avanti e cercare di fare un’ottima prestazione contro una squadra in forma come la Vis Pesaro. Ci saranno difficoltà perché incontriamo una squadra forte, con nove punti in classifica. Noi dovremo fare una partita da Ternana.

Si è intrapreso un percorso dove i ragazzi ci credono e stanno lavorando bene. Bisogna però migliorare tanto soprattutto nella lettura della gara. Sono molto più padroni in campo e questo mi lascia ben sperare. E’ nelle difficoltà che voglio vedere un’anima. Vincerà il gruppo più forte non la squadra”.

Vis Pesaro-Ternana, ecco i precedenti in terra marchigiana

Sono sette in totale gli incontri tra la Vis Pesaro e la Ternana, disputati nella città marchigiana, tra l’altro tutti nel campionato di Serie C. Fere avanti nel confronto con tre vittorie, mentre due sono stati i successi dei marchigiani con altrettanti pareggi. L’ultimo successo rossoverde, risale alla stagione 1996/97 (serie C2) con Luigi Delneri in panchina: 2-1, con le reti di Rossi e Bellotto. L’ultimo incontro disputato tra le due squadre è invece datato 2018/2019 (serie C, girone B), terminato 0-0.

1938/1939 Serie C Girone F: Vis Pesaro-Ternana 1-2 (Gasparotto, Marchionni, Ostromann)
1939/1940 Serie C Girone F: Vis Pesaro-Ternana 2-3 (Pepi, Ballabeni, Ostromann, Dentuti, Bullesich)
1966/1997 Serie C Girone B Vis Pesaro-Ternana 0-0
1986/1987 Serie C2 Girone C Vis Pesaro-Ternana 3-0 (Nappi, Falconi, Alberti Mazzaferro)
1995/1996 Serie C2 Girone B Vis Pesaro-Ternana 3-0 (Lazzarini, Casoni, Lazzarini)
1996/1997 Serie C2 Girone B Vis Pesaro-Ternana 1-2 (Rossi, Cecchi, Bellotto)
2018/2019 Serie C Girone B Vis Pesaro-Ternana 0-0

Ternana, i convocati per la sfida contro la Vis Pesaro

Ternana pronta alla sfida di domani sera in casa della Vis Pesaro (ore 20.45). Il tecnico rossoverde Ignazio Abate ne ha convocati ventitré. Manca solo Aloi, infortunato di lungo corso.

Portieri: Vannucchi, Franchi, Vitali

Difensori: Tito, Loiacono, Maestrelli, Casasola, Capuano, Donati, Krastev, Martella

Centrocampisti: Corradini, Patanè, de Boer, Damiani, Carboni, Romeo

Attaccanti: Cicerelli, Donnarumma, Ferrante, Mattheus, Cianci, Curcio