21 May, 2025 - 14:29

Ternana-Giana Erminio ad Allegretta di Molfetta: in stagione ha già diretto i rossoverdi

Ternana-Giana Erminio ad Allegretta di Molfetta: in stagione ha già diretto i rossoverdi

La Ternana questa sera al Liberati contro la Giana Erminio (ore 20), ha solo un risultato a disposizione: la vittoria. Per farlo però, dovrà ripetere quelle prestazioni che durante l'anno gli hanno consentito di viaggiare sempre o quasi davanti a tutti. Nessuna ansia da prestazione, occorreranno le cose semplici e ovviamente ardore agonistico e convinzione. Niente pressioni inutili, perchè se la Ternana fa la Ternana, non ci saranno problemi. Come detto si gioca al Liberati, dove i rossoverdi in campionato hanno vinto 12 partite su 19. La Giana è invece reduce da 5 gare playoff, dove ha raccolto altrettanti successi, realizzando 10 reti di cui 4 con Tirelli, a segno da due turni consecutivi. Chi passa il turno, come stabilito nel sorteggio, incontrerà una tra Crotone e Vicenza

 

 

Ternana, i convocati

Liverani ha convocato 23 calciatori per la sfida di stasera (ore 20) alla Giana Erminio. I rossoverdi ritrovano Donnaurmma dopo i problemi muscolari, ma devono rinunciare a Corradini, Ciammaglichella, Loiacono e Romeo per infortunio. In lista c'è invece Gianmarco Vannucchi, che è recuperato.

Portieri: Vannucchi, Vitali, Passador.

Difensori: Bellavigna, Capuano, Casasola, Donati, Fazzi, Maestrelli, Martella, Tito.

Centrocampisti: Aloi, Damiani, De Boer, Montenegro, Vallocchia.

Attaccanti: Brignola, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Millico, Cianci, Ferrante.

Ternana, dirige Allegretta: ecco il precedente

Sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta a dirigere Ternana-Giana Erminio, ritorno dei quarti playoff di serie C.  Il fischietto pugliese, sarà coadiuvato da Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Pierpaolo Carella di L’Aquila. Il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Cristiano Ursini di Pescara, Mentre al VAR è stato designato Luigi Nasca, AVAR Silvestri. Allegretta, è un arbitro al secondo anno di esperienza nella Can C e ha un precedente positivo con le Fere che risale all'11 gennaio dell'anno corrente, quando i rossoverdi si imposero al Liberati 2-1, nel derby contro il Gubbio. In carriera Allegretta ha incontrato anche la Giana, precisamente nella passata stagione, quando i lombardi tra le mura amiche furono sconfitti dalla Triestina 1-0 (14 aprile 2024).

 

 

Dove vedere Ternana-Giana Erminio

Il match tra Ternana e Giana Erminio, in programma mercoledì 21 maggio alle ore 20:00, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport e in streaming su Now Tv. La diretta testuale, minuto per minuto, sarà disponibile anche su Tag24 Umbria.

Playoff serie C, il regolamento fino alla finale

La Ternana è entrata in gioco nel secondo turno nazionale dei playoff (quarti di finale), dove partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del primo turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della stagione regolare (teste di serie). Si procede con gare di andata e ritorno (i gol in trasferta non valgono doppio). 

Alla Final Four parteciperanno le quattro squadre vincenti del secondo turno dei playoff nazionali. Verrà stilato un nuovo tabellone tramite sorteggio. Questa fase ha due livelli di qualificazione: le semifinali di andata e ritorno. In caso di parità dopo il ritorno, accederanno alla finale le squadre con la migliore differenza reti nelle due gare. Se si mantenesse la parità si giocherebbero due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e in caso i calci di rigore. La finale dei playoff sarà disputata su andata e ritorno. A conclusione delle due gare, si terrà conto della differenza reti complessiva per determinare la vincente. Se persistesse la parità si giocherebbero, anche in questo caso, due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se la situazione rimanesse invariata, sarebbero i calci di rigore a determinare il vincitore.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE