20 Aug, 2025 - 14:45

Ternana, Filippo Tripi è rossoverde: ha firmato un contratto biennale

Ternana, Filippo Tripi è rossoverde: ha firmato un contratto biennale

Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata in tarda mattinata. Filippo Tripi è un nuovo calciatore della Ternana. L'ex Roma, che si allenava da qualche giorno col gruppo rossoverde, ha firmato un contratto che lo legherà alle Fere fino al 30 giugno 2027

Tripi, un calciatore duttile a disposizione di Liverani

Filippo Tripi è un calciatore duttile che può giocare sia in difesa che a centrocampo. Scoperto giovanissimo al Palocco da Bruno Conti, che lo portò alla Roma, Tripi è un profilo moderno, in grado di abbinare alla tecnica anche la corsa. Tra le sue doti migliori anche quella di sapere leggere con anticipo i tempi di gioco degli avversari, una caratteristica che in passato lo ha portato anche a fare il centrale di difesa, con il compito di impostare dal basso. A centrocampo non solo è bravo nel dettare il gioco, ma anche in interdizione e nel recupero dei palloni. Il ritorno in Italia per lui rappresenta sicuramente una bella occasione, perchè un talento del suo calibro, non può restare con tutto il rispetto, in un campionato come quello sloveno (ha giocato con il Mura nelle ultime tre stagioni). Che dire quindi? Il campionato si avvicina, se Tripi conferma le sue qualità, per la Ternana è veramente un bell'acquisto, anche e soprattutto perchè era svincolato. Intanto il ds Mammarella ha quasi chiuso per l'ala irlandese Liam Thomas Kerrigan ex Como (classe 2000). Mancherebbe solo qualche piccolo dettaglio, ma la firma è vicinissima.

 

 

Tripi si veste di rossoverde: la nota ufficiale della Ternana

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Filippo Tripi.
Il centrocampista (utilizzabile anche come difensore centrale) ha percorso la trafila del settore giovanile della Roma (capitano della Primavera giallorossa con 87 presenze, 6 reti e 10 assist) fino al trasferimento in Slovenia dove, tra il febbraio 2023 ed il febbraio 2025 è sceso in campo con la maglia del N.S. Mura (massima serie slovena) 57 volte con 1 gol e 6 assist. Filippo, che vanta anche 3 presenze con l’Under 18 azzurra, si è legato ai rossoverdi fino al 30 giugno 2027”.

 

 

Tripi, l'esordio tra i grandi con la Roma

Filippo Tripi ha fatto il suo esordio con la Roma nella stagione 2020-2021, nella partita di Europa League in casa dei romeni del Cluj, precisamente il 26 novembre 2020, quando è subentrato al 40' del secondo tempo a Carles Perez. La partita è terminata con la vittoria della Roma per 2-0

Ternana, tutto pronto per l'esordio a Livorno: ecco date e orari dei primi sette turni

Il campionato della Ternana inizierà a Livorno, venerdì' alle (21.15). L'opening day della C sarà proprio allo stadio Picchi, con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Le Fere debutteranno in casa con l'Ascoli domenica 31 (seconda giornata) alle 21, quindi alla terza, trasferta sul campo del Rimini, il 7 settembre alle (20.30). Quarta Carpi in casa alle 20.30, mentre alla quinta, trasferta a Sassari (20 settembre) alle 15. Tre giorni dopo, primo turno infrasettimanale della stagione (23 settembre), al Liberati contro il Pontedera. Settima giornata in casa del Ravenna.

1^ LIVORNO-TERNANA Venerdì 22 agosto ore 21.15

2^ TERNANA-ASCOLI Domenica 31 agosto ore 21

3^ RIMINI-TERNANA Domenica 7 settembre ore 20.30

4^ TERANA-CARPI Domenica 14 settembre ore 20.30

5^ TORRES-TERNANA Domenica 20 settembre ore 15

6^ TERNANA-PONTEDERA Martedì 23 settembre ore 18.30

7^ RAVENNA-TERNANA Sabato 27 settembre ore 15

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE