La Ternana continua a preparare la sfida di domenica sera al Liberati contro il Pineto, in programma alle 20.45 e valevole per la quarta giornata del girone B di serie C. In mattinata spazio alle interviste: ai microfoni dei media Alfredo Donnarumma e Alessio Maestrelli.

Donnarumma: “Cercherò di dare il mio contributo”

Il primo ad intervenire è Alfredo Donnarumma, al centro di tante voci di mercato in estate. “Ho vissuto un’estate tranquilla -ha detto l’attaccante rossoverde- ci sono state tante voci di mercato ma sono sempre rimasto sereno. Mi sono allenato sempre al meglio, cercando di arrivare al massimo fisicamente. C’è stata la possibilità di andare via, ma anche restare è sempre stata un’opzione e ora posso dare il mio contributo in rossoverde. Sono felice di essere partito titolare nell’ultima gara, naturalmente la condizione deve migliorare.

A Gubbio sono andato vicino al gol con il colpo di testa in cui poi il portiere ha fatto un miracolo. Il mio principale obiettivo è stare bene fisicamente, per poter aiutare la squadra. Ci saranno tante partite sporche, cercherò di dare il mio contributo in termini di impegno e gol.

La serie C? Il campionato di C è sempre lungo e tortuoso. Abbiamo sicuramente una rosa forte, un buon mix di giovani ed esperti, stiamo crescendo e partita dopo partita dobbiamo sempre migliorare. Il nostro attacco è davvero importante per la categoria, siamo giocatori forti e con caratteristiche diverse. Per migliorare anche a livello realizzativo serve lavorare insieme, la squadra definitiva si è formata l’ultimo giorno di mercato, il potenziale è importante ma serve trovare intesa tra noi.”

Maestrelli: “Il mio idolo è Nesta. Felice di aver scelto Terni”

Poi è la volta del nuovo acquisto Alessio Maestrelli, difensore classe 2003 che arriva dalla Turris che si presenta: “Ho trovato una squadra piena di bravi ragazzi e in cui si va molto forte in ogni allenamento. Mi sto trovando bene con lo staff e con i compagni. Vengo da una famiglia con il pallone nel sangue, cerco di rubare quando posso qualche consiglio. Un mio grande esempio è Nesta, quando posso prendo il 13 come numero di maglia. Anche mio fratello ha giocato con la Primavera della Ternana ed era molto contento del mio arrivo qua. Fino a prima degli ultimi giorni di mercato ho dato il massimo alla Turris, ho giocato anche le prime due partite, ora sono davvero felice di essere arrivato a Terni. Sono giovane ma mi piace molto prendermi le responsabilità in campo, per me è uguale giocare con la difesa a due o a tre. Com’è marcare Donnarumma in allenamento? Molto difficile, non ti puoi mai distrarre.”

Primavera, Ternana battuta a Brescia in Coppa Italia

Giornata amara per la Ternana Primavera, che in mattinata è stata superata in Coppa Italia dal Brescia 2-1. In Lombardia i rossoverdi di mister Morrone hanno ceduto le armi alle rondinelle, dopo aver superato nel primo turno il Padova (3-1). Gol rossoverde di Loconte su calcio di rigore, una rete che aveva riaperto l’incontro dopo il vantaggio del bresciano firmato Tagliabue. Un pari che è durato però appena 5′ perchè il Brescia ha rimesso la freccia e di fatto chiuso i giochi con Bedussi. Nella ripresa le Fere ci hanno provato, ma il risultato non è più cambiato. E adesso, testa al campionato di Primavera 2: domenica a Terni arriva lo Spezia.

Brescia: Kolgecaj, Barcella (74’ Leandri), Savalli, Buratto, Facchini (82’ Mafezzoni), Bedussi, Ghidini, Maisterra, Tagliabue (64’ Galvano), Caliendo (46’ Brais), Ragazzoni (82’ Posniak). A disp.: Galli, Bicelli, Maucci, Gaffurini, Bezati). All.: Belingheri

Ternana: Novelli, Valenti, Goretti (50’ Barletta), Bellavigna, Trifelli (81’ Ferlicca), Sow Wagne, Guaglianone (50’ Fulga), Montenegro (66’ Coltorti), Turella, Pllana (81’ Boudaas), Loconte. A disp.: Di Loreto, Gori .All.: Morrone

Marcatori: 3’ Tagliabue (B), 31’ rig.Loconte (T), 37’ Bedussi (B).

Ammoniti: Goretti, Valenti, Barletta (T), Galvano (B).