Il Presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, nella serata di ieri con un post sui social ha fatto il punto della situazione riguardo il progetto stadio-clinica. “Oggi a Roma presso lo studio del Prof. Vinti -ha scritto il Presidente- oltre al sottoscritto erano presenti il direttore operativo Mangiarano, Dott. Annibaldi e Paolo Tagliavento. Incontro volto a trovare una bozza definitiva della Convenzione, a dimostrazione che lo stato dell’arte è più complesso di quanto si possa pensare. Dall’ultima settimana di dicembre il progetto Stadio/Clinica ha avuto un’accelerazione importante, e tutte le parti in causa stanno lavorando al fine di arrivare ad una soluzione definitiva, la prossima settimana avremo altri incontri sperando siano propedeutici alla firma della convenzione. Ma ora -ha concluso il numero uno rossoverde- testa e cuore alla partita contro il Pineto e al mercato”.

Ternana, a Pineto per la settima vittoria esterna

Davanti corrono, soprattutto l’Entella capolista che al momento ha due punti di vantaggio sulla Ternana. La squadra di Ignazio Abate sarà ancora chiamata ad una prova importante. La lotta è agguerrita e l’avversario di questa sera non è dei più semplici. Vuoi per le dimensioni del campo sintetico degli abruzzesi e pure per il Pineto in serie positiva da quattro giornate con due pareggi e due vittorie, che l’hanno catapultato al settimo posto, piena zona playoff a quota 31 punti. Servirà più del 100% perchè il girone di ritorno è tutto un altro campionato, ma le Fere sono in salute e addirittura in serie positiva da 21 turni. E sempre secondo le statistiche la squadra rossoverde fuori dalle mura amiche non ha mai perso. In dieci partite sono arrivate sei vittorie e quattro pareggi. E stasera… è caccia alla settima.

Intanto nel pre-partita l’allenatore del Pineto Ivan Tisci in conferenza stampa ha avuto parole d’elogio verso Ignazio Abate.I due si conoscono da tempo, visto che hanno pure giocato insieme nel 2006-2007. “La Ternana gioca molto bene anche grazie ad Ignazio Abate -ha affermato Tisci-. Lo conosco, da calciatori abbiamo giocato insieme a Modena. Sta facendo cose molto importanti perchè alla prima esperienza nel professionismo fare questi numeri, non è cosa da poco e non è scontato: se lo merita”.

Pineto-Ternana, dirige un terzo anno

Pineto-Ternana, gara valevole per la 23esima giornata del girone B di serie C in programma stasera alle 20.30, allo stadio “Pavone Mariani” sarà diretta da Edoardo Gianquinto della sezione di Parma. L’arbitro è al terzo anno nella Can Pro e non ha precedenti con la Ternana. Ne ha uno invece col Pineto, vittorioso nel derby in casa del Pescara (1-0) dello scorso 25 novembre 2024. Gianquinto, per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Sciurello di Seregno e Meraviglia di Pistoia. Quarto ufficiale Di Francesco di Ostia Lido.

Serie C girone B, classifica e prossimo turno

Nel dettaglio, la classifica e il prossimo turno del girone B di serie C. Pineto-Ternana apre la 23esima del girone B, mentre il derby Gubbio-Perugia (lunedì ore 20.30) chiuderà la giornata.

La Classifica: Virtus Entella 47; Ternana (-2) 45; Pescara, Torres 42; Vis Pesaro 39; Arezzo 36; Pineto 31; Rimini 30; Pianese 29; Perugia 27; Ascoli, Carpi, Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 25; Spal (-3) 23; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.

Prossimo turno

Stasera

Pineto-Ternana ore 20.30

Domani

Legnago Salus-Arezzo ore 15

Spal-Sestri Levante ore 15

Rimini-Lucchese ore 17.30

Domenica 19 gennaio

Ascoli-Milan Futuro ore 12.30

Pianese-Pescara ore 15

Sassari Torres-Campobasso ore 15

Carpi-Virtus Entella ore 17.30

Pontedera-Vis Pesaro ore17.30

Lunedì 20 gennaio

Gubbio-Perugia ore 20.30