Stefano D’Alessandro ha fatto 100. Il numero uno della Ternana ha festeggiato ieri il primo storico traguardo alla guida del club di via della Bardesca. Un percorso molto sentito e di cui si sente ovviamente orgoglioso. Un orgoglio mostrato spesso sui suoi canali social ufficiali con tanti post e stories a sfondo rossoverde.

I 100 giorni di D’Alessandro

Il presidente ha debuttato da numero uno del club, lo scorso 25 settembre (sesta giornata), nella partita del Liberati stravinta dalle Fere per 8-0 sul Legnago Salus. Per lui nove vittorie, sei pareggi e nessuna sconfitta, in quanto l’unico ko della Ternana è arrivato alla prima giornata contro il Pescara. Il presidente è quindi imbattuto e vuole restarci più a lungo possibile, con il focus sempre verso quell’obiettivo, chiamato, senza tanti giri di parole, serie B.

Per suggellare questo traguardo, D’Alessandro ieri ha pubblicato su Instagram, un video con una didascalia “Oggi 100 giorni…nell’ANNO 100…in 100 secondi…”. Un video con un brano musicale di Caterina Castelli che fa: “Io ti amo, io ti amo. Più della vita, lo sai. Per cento giorni, per cento anni. Non finirò di amarti mai. Non finirò di amarti mai”.

Ternana, lunedì arriva il Pontedera

Intanto la squadra di Ignazio Abate sta preparando senza sosta l’impegno casalingo del 6 gennaio contro il Pontedera (ore 17.30). Capuano e Tito sono tornati ad allenarsi e saranno della sfida, così come il portiere Vannucchi che ha scontato la squalifica. Ancora in dubbio invece, le presenze di Donnarumma e Maestrelli, con Damiani che sta proseguendo con il suo programma di recupero. Lavoro differenziato anche per Viviani e D’Alessandro. Per il resto, tutti a disposizione. Anche contro i toscani servirà la miglior versione della Ternana, precisamente quella ammirata in questa prima parte di campionato.

Cicerelli-Cianci, che numeri!

Cicerelli-Cianci la coppia del gol che ha fatto esultare i tifosi ventuno volte. Proprio così, perchè i due attaccanti, hanno segnato rispettivamente 12 e 9 reti in campionato.

Nel dettaglio, Emanuele Cicerelli è andato a bersaglio in cinque occasioni al Liberati (41,7 %) e in sette fuori casa (58,3 %) . Pietro Cianci invece, è stato più prolifico tra le mura amiche (6 gol, 66,7 %) e meno in trasferta (3 marcature, 33,3 %). Insomma, attaccanti che non fanno mai mancare il proprio apporto e che al momento fanno dormire sonni molto tranquilli al popolo rossoverde, che sogna di tornare subito in B.

Serie C girone B, oggi in campo due partite

Dopo al pausa per le festività natalizie, torna il campionato di Lega Pro. Nel girone B si inizia nel pomeriggio con due sfide: Gubbio-Lucchese e Pineto-Sestri Levante, entrambe alle 15. Domani in campo il Perugia, lunedì la Ternana.

Oggi

Gubbio-Lucchese ore 15

Pineto-Sestri Levante ore 15

Domani

Spal-Perugia ore 12.30

Legnago Salus-Campobasso ore 15

Sassari Torres-Pescara ore 15

Carpi-Milan Futuro ore 17.30

Lunedì 6 gennaio

Arezzo-Vis Pesaro ore 15

Pianese-Ascoli ore 15

Virtus Entella-Rimini ore 15

Ternana-Pontedera ore 17.30

Classifica: Ternana (-2), Pescara, Entella 41; Torres 36; Vis Pesaro, Arezzo 35; Rimini 29; Campobasso, Ascoli, Pineto, Pianese 25, Carpi 25; Perugia 23; Gubbio 22; Pontedera 20; Spal (-3), Lucchese 19; Milan Futuro, Sestri Levante 16; Legnago Salus 13.

Classifica Marcatori: 12 reti: E. Cicerelli (4 rig.) (Ternana); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 9 reti: P. Cianci (Ternana); 8 reti: E. Pattarello (5 rig.) (Arezzo); D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); M. Fischnaller (Torres); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); F. Mastropietro (2 rig.), G. Mignani (Pianese); 6 reti: L. Di Stefano (Campobasso); D. Merola (2 rig.) (Pescara); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (SPAL); N. Parravicini (Sestri Levante).