Mattinata importante in casa Ternana. La società rossoverde ha presentato infatti i nuovi acquisti, ufficializzati proprio nell’ultimo giorno di mercato invernale. Ovviamente era presente il presidente delle Fere Stefano D’Alessandro che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala. Inevitabile quella su Valerio Antonini numero uno del Trapani, che ha attaccato il direttore operativo gestionale Giuseppe Mangiarano, riguardo la la gestione dell’affare Giuseppe Carriero, non andato in porto. Ecco come ha risposto D’Alessandro: “Come prima cosa mando un saluto al direttore Mammarella che domenica prima della partita ha avuto un serio contrattempo. Ho lette le dichiarazioni del Presidente del Trapani, ma sono normali situazioni di mercato, non pensavo si meravigliasse, da parte mia è una polemica che si può facilmente spegnere”. Poi D’Alessandro ha espresso la soddisfazione per le operazioni portate a termine: “Ho seguito passo passo ogni trattativa e alcune personalmente come quella di Brignola. Il nostro obiettivo è sempre vincere il campionato, senza retropensieri per il futuro. Oggi siamo qui a rincorrere, con tredici finali se le vinciamo tutte chiuderemo primi. Con il mercato abbiamo acquistato giocatori che ci permettono di crescere ancora di più. Ringrazio tutte le componenti della società per il grande impegno. La rosa non è mai stata corta, purtroppo ci sono stati diversi infortuni, ma non è qualcosa che possiamo controllare. Stiamo lavorando da inizio gennaio e non c’è mai stato immobilismo. Prima della partita contro il Pineto stavamo chiudendo per Bruzzaniti, ma purtroppo abbiamo trovato davanti un muro”.

D’Alessandro: “Giocatori a titolo definitivo per programmare il futuro”

In questa sessione di mercato invernale, sono andate in porto diverse operazioni a titolo definitivo. “Abbiamo preso soprattutto calciatori a titolo definitivo -ha sottolineato D’Alessandro-, per programmare il futuro. De Boer? Ho sempre pensato al rinnovo, è un contratto particolare con procure internazionali, ma il ragazzo vuole rimanere e nei prossimi giorni il rinnovo verrà concretizzato. Per un eventuale rinnovo di mister Abate naturalmente non è una questione da affrontare in questo momento, ora il focus è sull’obiettivo finale. La presentazione della lista si chiude il 7 e abbiamo ancora dei ragionamenti da fare. Noi non abbiamo messo nessuno sul mercato, ci siamo messi a disposizione se qualcuno voleva trovare più minutaggio. Ci sono state anche importanti offerte rifiutate”.

D’Alessandro su stadio-clinica

Domande riguardanti anche il progetto stadio-clinica. Ecco cosa ha detto il presidente rossoverde:
“Sullo stadio clinica stiamo dialogando con la Ternana Women. Una cosa che viene sottovalutata è che lo stadio poi non sarà patrimonio della Ternana, ma della città. Era invece di patrimonio della società il terreno della clinica, ma ora non lo è più. Il mio unico interesse è salvaguardare la società Ternana. Lo stadio è una priorità e stiamo lavorando perché il progetto sia per noi sostenibile. Si tratta di un investimento di più di 40 milioni. Quindi, bisogna quindi fare delle attente valutazioni. Se ci fosse la possibilità di acquistare noi come società lo stadio lo farei subito, cosi come se mi venisse offerto un terreno dove costruire”.

Serie C girone B, prossimo turno, classifica e marcatori

26ª giornata: Venerdì 7 febbraio: Perugia-Vis Pesaro 20.30; Sabato 8 febbraio: Milan Futuro-Lucchese 15; Rimini-Ascoli19.30; Domenica 9 febbraio: Torres-Gubbio15; Virtus-Spal 15; Campobasso-Pontedera 17.30; Pineto-Legnago 17.30; Sestri Levante-Pianese 17.30; Carpi-Pescara 19.30; Lunedì 10 febbraio: Ternana-Arezzo 20.30.

Classifica: Virtus Entella 54; Ternana (-2) 51; Torres 49; Vis Pesaro 45; Pescara 44; Arezzo 40; Pineto, Pianese 35; Rimini (-2) 31; Pontedera, Gubbio, Ascoli 30; Perugia, Carpi 29; Campobasso 27; Spal (-3) 24; Lucchese 23; Milan Futuro 22; Sestri 18; Legnago Salus 15.

Marcatori: 14 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 12 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 11 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Mignani (Pianese); M. Fischnaller (Torres); 10 reti: M. Antenucci (1 rig.) (SPAL); P. Cianci (Ternana); 9 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 8 reti: D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); F. Mastropietro (2 rig.) (Pianese); S. Ianesi (1 Milan Futuro e 6 Pontedera).