07 Oct, 2025 - 20:30

Ternana, Claudia Rizzo: "La storia di questo club è da conoscere e onorare"

Ternana, Claudia Rizzo: "La storia di questo club è da conoscere e onorare"

Dopo i primi impegni ufficiali, il presidente della Ternana Claudia Rizzo, è intervenuta anche ad Arena C, celebre programma di approfondimento dedicato alla Serie C su Sky Sport. Nel dettaglio, ecco alcuni passaggi: “L'impatto con la piazza è stato positivo. Conserverò per sempre l’entusiasmo, l’affetto e il calore che in questi giorni hanno dimostrato tifosi e cittadini nei confronti della squadra e della società. Sto conoscendo meglio la Ternana e sto imparando la sua storia. Come immagino la festa dei prossimi 150 anni? Con qualche anno e qualche ruga in più e sicuramente ci sarà la stessa partecipazione se non ancora maggiore, di quella per il centenario. Vorrei che il campionato ricordi la stagione in serie A di Corrado Viciani. Ho avuto modo di conoscere alcuni protagonisti di quell’annata e per noi rappresentano un’ispirazione”.

Ternana, oggi doppia seduta per le Fere

“Doppia seduta per le Fere, oggi al Taddei -ha fatto sapere la Ternana in una nota-. Assente Edgaras Dubickas (l’attaccante lituano è impegnato in Nazionale); lavoro personalizzato in piscina per Liam Kerrigan, Giulio Biondini e Alessio Maestrelli. Domani allenamento pomeridiano a porte chiuse, all’antistadio”.

 

 

Deferimento Ternana, la nota ufficiale della FIGC

“Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare le società Rimini e Ternana (Girone B di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti per una serie di violazioni di natura amministrativa. Nel dettaglio di seguito tutti i deferiti.

TERNANA CALCIO s.r.l.

Stefano D’Alessandro, all’epoca dei fatti amministratore unico della Ternana, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine dell’1 agosto 2025, al pagamento degli emolumenti netti e degli incentivi all’esodo nonché degli altri compensi dovuti in favore dei tesserati.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre è stata contestata la recidiva, ex art.18, comma 2, C.G.S.".

Per il Rimini arriva il -1

Nuovo deferimento e penalizzazione di punti per il Rimini. Il Tfn ha stabilito il (-1), con i punti totali diventano adesso -12, a causa della mancata presentazione entro il termine dell'8 agosto della fideiussione integrativa a garanzia dei compensi dei tesserati. 

Ternana a Forlì, prevendita attiva

Con una nota la Ternana ha fatto sapere che: "E’ attiva la prevendita per assistere a Forlì-Ternana, in programma sabato 11 ottobre alle 17.30 allo stadio Tullo Morgagni.

I tagliandi del settore ospiti sono disponibili nei punti vendita VivaTicket autorizzati e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it/ticket/forli-serie-c-2025-26-forli-ternana-settore-ospiti/283274.

PREZZI

BIGLIETTO UNICO: 12,00 EURO (più prevendita)

I bambini sotto i 6 anni potranno entrare gratuitamente allo stadio presentando il documento d’identità.

Importante: I residenti nella provincia di Terni potranno acquistare esclusivamente i biglietti per il settore ospiti e solo con fidelity card Ternana Calcio.

Il giorno della gara non sarà consentito l’acquisto di tagliandi per il settore ospiti.

La prevendita si concluderà alle 19.00 di venerdì 10 ottobre.

ACCESSO ALLO STADIO “MORGAGNI”

Per chi arriva in auto o pullman dall’autostrada: uscita casello autostradale di Forlì, alla prima rotatoria prendere la terza uscita (tangenziale est) e proseguire sino all’uscita Bussecchio – Aeroporto – Stadio. Girare a destra, in seguito alla prima rotatoria prendere la seconda uscita (Via Biagio Bernardi), proseguire sino al semaforo e svoltare a destra su via Campo di Marte. Dopo la rotatoria, dopo circa 100 metri, si trova l’ingresso del parcheggio dedicato alla tifoseria ospite con il cancello di ingresso che conduce allo stadio comunale Tullo Morgagni".

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE