Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, adesso è arrivata anche l’ufficialità. Michele Carboni, centrocampista classe 2004, arrivato la scorsa estate in prestito dal Cagliari, dopo soli sei mesi lascia la Ternana. Il giocatore ha fatto ritorno al club sardo per poi essere ceduto a titolo definitivo alla Torres, squadra della sua città natale. Con la maglia della Ternana ha totalizzato 12 presenze in campionato, arricchite da due gol e due assist. Tuttavia, la forte concorrenza a centrocampo non gli ha mai permesso di imporsi come titolare fisso.

Ecco il comunicato ufficiale della Ternana:

“La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per la risoluzione del prestito del calciatore Michele Carboni.

Al trequartista sardo la società rossoverde augura le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera.”

Ternana, Carboni saluta il club: il comunicato del Cagliari

Anche il Cagliari ha ufficializzato la risoluzione del prestito di Carboni alla Ternana, con annessa cessione definitiva alla Torres:

“Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con la Ternana per la risoluzione del prestito di Michele Carboni, che contestualmente si trasferisce a titolo definitivo alla Torres.

Nato a Sassari nel 2004, ha iniziato la sua avventura nel Settore Giovanile del Cagliari a 15 anni, esordendo in Primavera il 30 ottobre 2021 (Cagliari-Inter 1-1). In tre stagioni ha totalizzato 92 gare con 16 reti e 15 assist. Nell’estate 2024 il passaggio in prestito alla Ternana, in Serie C, con un bottino di 13 presenze, 2 gol e 2 assist.

Buon prosieguo di stagione e in bocca al lupo per la tua carriera, Michele.”

Il centrocampista ha firmato un contratto con la Torres fino al 30 giugno 2028.

Ultime ore di mercato: il punto sulla Ternana

Oggi scocca il gong per la fine del mercato invernale e la Ternana continua a lavorare su diversi fronti. Dopo aver ufficializzato gli arrivi del centrocampista Andrea Vallocchia dalla Triestina e dell’esterno d’attacco Vincenzo Millico dal Foggia, il club rossoverde punta a chiudere altre trattative sia in entrata sia in uscita.

Sia Millico sia Vallocchia hanno già esordito con la maglia delle Fere nel match vinto ieri contro il Legnago Salus per 1-0, grazie alla rete di Cicerelli. Intanto, oltre a Carboni, anche Giovanni Patanè ha lasciato la Ternana. Arrivato in prestito dall’Hellas Verona, il giovane centrocampista non ha trovato spazio ed è tornato al club scaligero prima di essere girato alla Pergolettese.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, sono ore decisive per il possibile acquisto di Enrico Brignola, classe 1999, attualmente in forza al Catanzaro. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb”, la trattativa potrebbe chiudersi a breve. Sul fronte difensivo, invece, si attende l’esito della lunga trattativa con il Gubbio per Alessandro Tozzuolo, difensore classe 2002. Nonostante il contratto in scadenza a giugno, il club rossoblù ha finora opposto resistenza alla cessione. Nel caso in cui l’affare non dovesse concretizzarsi, la Ternana ha già individuato alcune alternative sul mercato.

La carriera di Michele Carboni

Michele Carboni nasce a Sassari il 3 agosto 2004. Muove i primi passi nel settore giovanile del Cagliari, dove disputa un campionato Under 17 e tre stagioni in Primavera. Con la formazione giovanile sarda si mette in luce come uno dei prospetti più interessanti, totalizzando 92 presenze e contribuendo con gol e assist al percorso della squadra.

Nell’estate 2024 arriva il salto tra i professionisti con il trasferimento in prestito alla Ternana. In rossoverde trova spazio soprattutto come riserva, collezionando 12 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia Serie C, mettendo a referto due gol e tre assist.

Ora, con il passaggio alla Torres, Carboni avrà la possibilità di rilanciarsi e trovare continuità in una squadra della sua città natale. Il centrocampista sardo è pronto per una nuova avventura, con l’obiettivo di dimostrare tutto il suo valore nella formazione sassarese.