Enrico Brignola è il colpo di mercato della Ternana. Il club rossoverde lo aveva messo nel mirino da tempo e ieri finalmente si è concretizzato tutto nel migliore dei modi con l’accordo tra le parti e la firma sul contratto. Brignola, con un passato importante tra serie A e serie B, approda nella città dell’acciaio a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2027. Un elemento che va a rafforzare un reparto offensivo e in generale una squadra già molto competitiva.

L’esterno d’attacco è reduce dall’esperienza in B con la maglia del Catanzaro, dove in due stagioni ha collezionato complessivamente 28 presenze e tre gol. Poche ore fa il ragazzo ha salutato proprio la sua ex squadra, con un post su Instagram, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe.

Brignola, ecco il post sui social

Nel dettaglio, il saluto sui social di Enrico Brignola alla sua ex squadra:

“Ciao Catanzaro , siamo arrivati ai saluti. Si sa, non sono mai facili. Grazie per le emozioni che mi hai fatto vivere, grazie per i traguardi raggiunti insieme, grazie a voi tifosi per il calore che mi avete fatto sempre sentire. Questi 2 anni sono stati delle montagne russe, ho toccato il cielo, sono entrato in un tunnel buio e poi ho visto risplendere il sole. Grazie a chi ci è stato e non mi ha mai abbandonato. Ho imparato che nessuno vuole il tuo bene più di quanto tu non ne voglia a te stesso, che non importa quanto cuore metti poiché le pugnalate sono sempre dietro l’angolo, soprattutto da chi meno te lo aspetti.

Sono cresciuto e maturato, come persona e come professionista. Ringrazio il direttore, il mister, lo staff, i magazzinieri e i miei compagni di squadra, avrete per sempre un posto nel mio cuore. A voi tifosi spero di aver trasmesso l’amore e l’attaccamento che ho provato per questi colori, il mio impegno e la mia dedizione nonostante tutto. Avrete sempre un tifoso in più, un abbraccio. Enrico”.

La nota ufficiale della Ternana su Brignola

La nota ufficiale della Ternana su Brignola: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Catanzaro le prestazioni sportive del calciatore Enrico Brignola. L’attaccante campano (Caserta, 8/11/1999), si è legato alla società del presidente Stefano D’Alessandro fino al 30 giugno 2027. Cresce nel Benevento, in Serie C annovera con il Catanzaro 13 presenze e 2 gol (nel secondo semestre); in Serie B scende in campo 86 volte realizzando 4 reti con le maglie di Benevento, Livorno, S.P.A.L., Frosinone, Cosenza e Catanzaro. Nella massima serie le presenze sono 25 (con 4 reti) con Benevento e Sassuolo. Nella Nazionali giovanili 12 gettoni ed un gol tra Under 15, Under 19, Under 20 e Under 21. Benvenuto Enrico!”.

Serie C girone B, prossimo turno, classifica e marcatori

26ª giornata: Venerdì 7 febbraio: Perugia-Vis Pesaro 20.30; Sabato 8 febbraio: Milan Futuro-Lucchese 15; Rimini-Ascoli19.30; Domenica 9 febbraio: Torres-Gubbio15; Virtus-Spal 15; Campobasso-Pontedera 17.30; Pineto-Legnago 17.30; Sestri Levante-Pianese 17.30; Carpi-Pescara 19.30; Lunedì 10 febbraio: Ternana-Arezzo 20.30.

Classifica: Virtus Entella 54; Ternana (-2) 51; Torres 49; Vis Pesaro 45; Pescara 44; Arezzo 40; Pineto, Pianese 35; Rimini (-2) 31; Pontedera, Gubbio, Ascoli 30; Perugia, Carpi 29; Campobasso 27; Spal (-3) 24; Lucchese 23; Milan Futuro 22; Sestri 18; Legnago Salus 15.

Marcatori: 14 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 12 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 11 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Mignani (Pianese); M. Fischnaller (Torres); 10 reti: M. Antenucci (1 rig.) (SPAL); P. Cianci (Ternana); 9 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 8 reti: D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); F. Mastropietro (2 rig.) (Pianese); S. Ianesi (1 Milan Futuro e 6 Pontedera).