Il Sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, si è ritenuto soddisfatto del risultato ottenuto dalla Ternana contro il Bari nell’andata dei play out di Serie B. L’ex patron dei rossoverdi e attuale proprietario della Ternana Women, continua a seguire ardentemente le Fere, come dimostrano le sue parole: “durante la partita ho cenato male, ho ingoiato qualche boccone per intero. Non diciamo nulla, è stata la partita che si doveva fare si poteva fare anche un po’ di più, la Ternana ha avuto più occasioni del Bari, ma va bene così”.

Ternana, Bandecchi: “La Ternana rappresenta Terni nell’ambito sportivo, è fondamentale che resti in Serie B”

“Devo dire che durante la partita ho cenato male – esordice così Stefano Bandecchi a un certo punto ho ingoiato anche qualche boccone per intero. Alla fine sono stato contento per Guida, per il presidente e per tutti i tifosi ternani. Non diciamo nulla, è stata la partita che si doveva fare, si poteva fare anche un po’ di più. Secondo me la Ternana ha avuto più occasioni rispetto al Bari. In fin dei conti il risultato va bene così, adesso teniamo il fiato e fra sei giorni vedremo. Io non vedo l’ora che finisca perché ho dei sassolini nella scarpa da togliermi. Al termine del match ero felicissimo, ho sempre detto che la Ternana rappresenta Terni nell’ambito sportivo, quindi è fondamentale che resti in serie B”.

Il Sindaco di Terni, e segretario nazionale di Alternativa Popolare, ha voluto sottolineare anche il grande lavoro svolto dalla società rossoverde “la permanenza in Serie B è fondamentale per la squadra che ha fatto un investimento di oltre 20 milioni – precisa Bandecchi -. Qui solo chi non gioca a calcio chi non ci mette i soldi, non ha capito cosa vuol dire avere una squadra di calcio.

Guida non ha passeggiato quest’anno, solo gli allenatori che ha mandato a casa sono costati un paio di milioni, direttori sportivi un altro ottocentomila euro. Qui oltre i soldi che ha speso per la squadra di tutti i giorni, ha anche pagato le persone che non ha più qua dentro. Qualcuno ha pensato che le persone se ne fossero andate, non è che se ne sono andate, Guida li hai mandati via pagando. Secondo me quest’anno non gli sono bastati 21, 22 milioni, insomma non ha risparmiato. Fossi Guida devo dire che mi sentirei un po’ alleggerito”.

Bandecchi conclude il suo intervento parlando anche del Bari, che nonostante abbia speso molti soldi, si ritrova a fare i play out .”Pensate come sta il Bari che ha speso quasi 40 milioni e sta facendo i play out insieme alla Ternana. Il calcio visto dagli spalti è una cosa, fatto con le tasche un’altra“.

Le ultime in casa rossoverde in vista del match di giovedì sera

Le Fere si stanno preparando al meglio per affrontare il Bari nel ritorno dei play out in programma giovedì sera alle ore 20:30. Mister Breda al termine del match ha usato bastone e carota per i suoi. La salvezza è ancora tutta da conquistare, va detto che le Fere grazie al pareggio ottenuto, adesso hanno a disposizione due risultati su tre. Il Bari visto giovedì sera è una squadra in grossa difficoltà, soprattutto dal punto di vista realizzativo.

Nel primo tempo le Fere sembravano essere di un’altra categoria, i rossoverdi possono recriminare tante occasioni non realizzate. Una su tutte quella di Di Stefano, che dopo un tiro cross di Luperini dalla destra, a porta sguarnita ha colpito il palo. Il tecnico dei rossoverdi ha detto che la qualificazione è ancora 50 e 50, le Fere adesso avranno anche i propri tifosi a caricarli. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione non dovrebbero esserci indisponibili, oltre a Capuano che ha già terminato la stagione a causa stiramento qualche settimana fa.