La Ternana sabato alle ore 14:00 ospiterà allo stadio “Liberati” l’Ascoli. Il match vale molto di più dei tre punti, in ballo c’è la permanenza nel campionato cadetto. I marchigiani sono terzultimi a quota 34 punti a sole tre distanze dalle Fere che al momento sarebbero salve a quota 37 punti. La partita è sentitissima da parte di entrambe le tifoserie, possiamo paragonarlo ad un vero e proprio derby. I tifosi rossoverdi e bianconeri sono in trepidazione, oltre alla rivalità, in palio c’è la permanenza in serie B.
Ternana-Ascoli: un play-out anticipato, le Fere chiamano a raccolta i tifosi
I ragazzi di mister Breda sono reduci da due grandi prestazioni, entrambe arrivate fuori casa. Due domeniche fa i rossoverdi hanno espugnato Cremona con il risultato di 1 a 2, decisiva la rete di Di Stefano all’ultimo giro di orologio. Nell’ultima di campionato le Fere hanno pareggiato in casa del Brescia dimostrando però grande spirito di sacrificio e anche un’ottima condizione fisica. I rossoverdi si sono visti annullare due gol (di cui uno molto dubbio), entrambi siglati da Luperini. Oltre ai gol annullati, gli umbri hanno colpito per 2 volte la traversa, ottima la prestazione di Dionisi da subentrato, che potrà essere un’arma in più in questo finale infuocato di stagione.
Mister Breda dovrà sciogliere i dubbi sulla formazione. Capuano sarà indisponibile a causa dell’infortunio muscolare rimediato domenica contro il Brescia, probabilmente al suo posto giocherà Sorensen. Vista la grande prova fornita da Dionisi, il tecnico rossoverde sta pensando di schierarlo titolare. Le prestazioni di Raimondo ultimamente sono molto al di sotto delle sue qualità. Il ragazzo di proprietà del Bologna non sta vivendo il suo miglior periodo di forma.
Nelle ultime partite è sembrato spesso fuori dal gioco e i pochi palloni da lui giocati sono stati spesso imprecisi. Favilli ha trovato il suo primo gol stagionale contro la Cremonese, ma anche lui è alle prese con continue ricadute muscolari. Vanno sottolineate invece le ottime prestazioni di Vitali, il secondo portiere rossoverde non sta facendo rimpiangere Iannarilli (stagione finita per lui). Il portiere umbro ha subito solamente un gol nelle ultime due partite, magnifica la sua prestazione contro la Cremonese dove è stato il migliore in campo indiscusso.
Il match di andata finì 2 a 0 per i marchigiani, decisiva la doppietta di Mendes. L’Ascoli è reduce da tre 0 a 0 consecutivi. Per i ragazzi di mister Carrera il gol sta diventando un vero e proprio incubo. Un pareggio contro la Ternana non servirebbe a molto per i marchigiani. Carrera sta pensando di confermare la fiducia all’ex Palermo e Udinese, Nestorovski. Nell’ultimo match il macedone ha incredibilmente fallito un rigore che è stato parato da Gagno. Sarà lui l’attaccante di riferimento per i bianconeri, bisognerà capire chi farà coppia con lui.
Il match tra Ternana e Ascoli ci dirà molto sul finale di stagione di entrambe le squadre. La lotta per la salvezza si fa sempre più complicata, un passo falso potrebbe voler dire addio alla Serie B. Il campo ci darà il responso.
Le prevendite per la gara del “Liberati”
E’ iniziata la prevendita per i biglietti per la partita Ternana-Ascoli, che si terrà sabato 27 aprile alle 14.00. I biglietti saranno disponibili presso le ricevitorie VivaTicket e online sul sito https://www.vivaticket.com/it.
I botteghini dello stadio saranno aperti il giorno della partita a partire dalle ore 9.00. Sarà possibile ritirare gli accrediti (escluso stampa) a partire dalle ore 11.00.
Si ricorda che, secondo quanto stabilito dall’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, la vendita dei biglietti per i residenti nella Regione Marche è consentita solo per il settore ospiti e solo per coloro che sono iscritti al programma di fidelizzazione della società sportiva Ascoli Calcio 1898 F.C. entro il 17 aprile 2024.