Torna in campo di sabato la Ternana, che dopo i tre “schiaffi” al Milan Futuro sarà di scena a Piancastagnaio sul campo della Pianese. Una partita che nasconderà come solito molte insidie, contro una neopromossa che fin qui ha ben figurato visti i 24 punti in classifica e l’ottavo posto che a fine stagione può valere un piazzamento playoff. Una squadra quella bianconera, difficile da affrontare tra le mura amiche, dove ha perso solamente una partita di misura (1-0) contro il Sestri Levante lo scorso 29 settembre. Praticamente poco più di due mesi fa.
Pianese-Ternana, ecco l’arbitro del match
Pianese-Ternana, gara valida per la diciottesima giornata del girone B di serie C, in programma sabato 7 dicembre ore 15, sarà diretta da Francesco Zago della sezione di Conegliano. Il fischietto veneto per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Gentile di Isernia e Romaniello di Napoli. Quarto ufficiale designato Gavini di Aprilia.
Zago, è un arbitro alla terza stagione nella CAN di C e non ha precedenti con nessuna delle due squadre.
Pianese-Ternana, prevendita biglietti: tutto esaurito nel settore dei tifosi rossoverdi
Sale intanto l’attesa per il rush finale prima delle festività natalizie. Mancano appena tre giornate alla fine di questo 2024, che per i colori rossoverdi è stato un mix tra amarezza per la retrocessione e ritrovata gioia grazie a questa ottima prima parte di campionato in C.
E a proposito di entusiasmo, cresce l’attesa in casa rossoverde per la trasferta in terra toscana contro la Pianese. Nella giornata odierna infatti, in poco più di un’ora, i tifosi hanno esaurito i biglietti destinati al settore ospiti. Un velocissimo sold out dei 654 tagliandi acquistabili dai sostenitori delle Fere per la tribuna nord. E’ pronto quindi un nuovo esodo, per sostenere con tutte le forze la squadra di Ignazio Abate. Intanto per la sfida contro i toscani, mancherà per squalifica il capitano Marco Capuano (era diffidato). Squalificato dal giudice sportivo anche il ds Carlo Mammarella che è stato multato pure di 500 euro per “per avere, al 48° minuto del primo tempo, tenuto una condotta offensiva e irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Ternana, l’ex Gallo squalificato per due giornate
L’ex Ternana Fabio Gallo, attualmente allenatore della Virtus Entella, è stato squalificato per due giornate dal Giudice sportivo. L’ex rossoverde non sarà quindi in panchina al Liberati l’ultima giornata del girone di andata che vedrà proprio le Fere opposte ai liguri nel big-match. Non sarà della sfida nemmeno l’attaccante Castelli al quale sono state inflitte tre giornate di squalifica. Per la società ligure inibito a svolgere attività anche il dirigente Matteo Superbi, fino al 13 dicembre 2024.
La nota della Pianese sui biglietti
“La società US Pianese comunica che i biglietti del settore ospiti dello stadio Comunale di Piancastagnaio per la partita tra Pianese e Ternana, in programma sabato 7 dicembre alle ore 15 e valida per il diciottesimo turno del Girone B di Serie C, sono esauriti. Potranno accedere al settore ospiti esclusivamente i tifosi muniti di regolare biglietto.
Si ricorda, inoltre, che i residenti nella provincia di Terni non potranno acquistare biglietti per il settore di tribuna, riservato ai sostenitori della squadra di casa. Pertanto, il giorno della partita non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti allo stadio”.
Tito salta la Pianese
Con una nota la Ternana ha comunicato che: “Fabio Tito, uscito per infortunio nel corso del match con il Milan Futuro: l’esterno campano si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra. Domani la squadra si allenerà al Giorgio Taddei, a porte chiuse, a partire dalle 11.00”.
Serie C girone B, il programma della 18ª giornata
Venerdì 6 dicembre ore 20.30: Ascoli-Sestri Levante
Sabato 7 dicembre ore 15: Carpi-Sassari Torres, Pianese-Ternana, Rimini-Pontedera; ore 17.30 Pescara-Legnago Salus e SPAL-Vis Pesaro.
Domenica 8 dicembre: Milan Futuro-Gubbio ore 12.30, Virtus Entella-Pineto ore 15;
Lunedì 9 dicembre ore 20.30: Lucchese-Arezzo, Perugia-Campobasso.