25 Apr, 2025 - 15:30

Ternana, a Chiavari tra squalifiche e il tabù "Comunale" da sfatare

Ternana, a Chiavari tra squalifiche e il tabù "Comunale" da sfatare

La Ternana è pronta per l'ultima "fatica" della regular season in casa dell'Entella, prima dei playoff, dove entrerà in scena il 18 maggio. Prima di tutto c'è da dire che Liverani, per la trasferta ligure, dovrà fare a meno di tre calciatori, tutti squalificati. Nella giornata di ieri infatti, il giudice sportivo  ha fermato per un turno i diffidati: Niccolò Fazzi, Alessio Maestrelli e Fabio Tito.

 

 

Ternana, possibile turnover a Chiavari

Fabio Liverani potrebbe attuare un piccolo turnover contro l'Entella. Detto dei tre squalificati, saranno out anche gli infortunati Donnarumma, Romeo e Loiacono. A centrocampo potrebbe riposare Damiani, affaticato dopo l’ultima partita, quindi tutto fa pensare che in campo ci sarà ancora Ciammaglichella assieme a Vallocchia e Aloi, se il modulo sarà il 4-3-3 (il più probabile). Mancano però ancora due giorni e tutto sarà da verificare. Ci potrebbe essere anche l'esordio dal primo minuto di Marco Bellavigna o Marco Bonugli della Primavera e pure vedere all'opera una difesa a tre, composta da Donati, Capuano e Martella. Come detto però, al momento lo schieramento a quattro è in pole, con Capuano e Martella centrali in difesa e l'inserimento sulla fascia sinista di Bellavigna, con uno tra Donati o Casasola sulla destra. 

 

 

Virtus Entella-Ternana, vendita biglietti attiva

"Sono in vendita i tagliandi per la gara tra Entella e Ternana in programma domenica 27 aprile alle ore 16.30 allo Stadio Comunale di Chiavari.

I tagliandi sono disponibili online collegando al sito https://rb.gy/cdpbc5 e nei punti vendita Etes abilitati (a Terni, Bacco e Tabacco, in via Mancini 19).

Il costo unico del biglietto per il settore ospiti (gradinata nord) è di 11,00 euro (inclusa prevendita). I bambini sino a 6 anni potranno entrare gratuitamente, previo rilascio del biglietto omaggio da richiedere all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le 13.00 di sabato 26 aprile. Il giorno della partita non saranno in vendita biglietti del settore ospiti. La prevendita si concluderà alle 19.00 di sabato 26 aprile".

A Chiavari dirige un primo anno

Stefano Striamo di Salerno sarà l’ arbitro di Virtus Entella-Ternana, partita in programma domenica 27 aprile alle ore 16 al "Comunale" di Chiavari e valevole per l'ultima giornata del girone B di serie C. Il fischietto campano, al primo anno di Lega Pro, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Antonino Junior Palla di Catania. Quarto ufficiale Giacomo Ravara di Valdarno.

Ternana, c'è un tabù da sfatare

Virtus Entella-Ternana, doveva essere la sfida decisiva per accedere in serie B. Invece le Fere si sono arrese prima, spalancando di fatto le porte proprio ai liguri. Ma c'è un dato da sottolineare. Nei quattro precedenti giocati a Chiavari (tutti in serie B), la Ternana non ha mai vinto. Lo score recita infatti, due pareggi e due successi liguri. L'ultimo precedente ha visto la squadra allenata dall'ex Pochesci uscire sconfitta per 3-1 (stagione 2017/2018), con gol rossoverde di Adriano Montalto. 

 

STAGIONE E CATEGORIA

PARTITA

2014-2015 Serie B

V.Entella-Ternana 2-1

2015-2016 Serie B

V.Entella-Ternana 2-2

2016-2017 Serie B

V.Entella-Ternana 1-1

2017-2018 Serie B

V.Entella-Ternana Unicusano 3-1

 

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

L'ultimo turno della regular season del girone B di serie C va in scena domenica 27 aprile. Tutte in campo alle 16.30 in contemporanea. Gubbio e Ternana in trasferta, Perugia in casa col Pontedera.

Domenica ore 16.30: Ascoli-Legnago Salus; Carpi-Sestri Levante; Virtus Entella-Ternana; Lucchese-Torres; Milan Futuro-Vis Pesaro; Perugia-Pontedera; Pescara-Campobasso; Pianese-Arezzo; Rimini-Pineto; Spal-Gubbio.

La Classifica: Virtus Entella 82; Ternana (-2) 73; Torres 68; Pescara 64; Arezzo 61; Vis Pesaro 57; Pineto 56; Pianese 53; Rimini (-2) 50; Pontedera e Gubbio 48; Perugia e Carpi 44; Campobasso 43; Ascoli 40; Lucchese (-6) 36; Milan Futuro 33; Spal (-3) 32; Sestri Levante 28; Legnago Salus 26.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE