Un accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza prima di salire a bordo di un aereo a Roma è ora possibile, per lo meno per i clienti Telepass. La società italiana del Gruppo Mundys, leader nella smart mobility e nel telepedaggio in Italia e in Europa, infatti, lancia un nuovo servizio riservato al proprio bacino clienti in vista delle partenze estive. Si tratta del varco Fast Track presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e di Roma Ciampino. Nei prossimi giorni, il servizio sarà attivato anche in altri aeroporti italiani.
Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile.
Il servizio “Fast Track”
Come in autostrada, dove la società Telepass dal 1990 permette di transitare senza fermarsi nelle corsie dedicate, il nuovo servizio “Fast Track” messo a disposizione presso gli aeroporti di Roma Capitale consente ai clienti di passare i controlli di sicurezza attraverso un accesso prioritario e gratuito.
Tale accesso agevolato è, per l’appunto, garantito dal varco Fast Track, una corsia preferenziale tramite la quale i passeggeri raggiungono in modo facile e veloce l’area di imbarco. Così facendo, essi riducono i tempi di attesa e godono di un’esperienza di viaggio più semplice e meno stressante. In altre parole, ai clienti Telepass basta presentarsi al varco mostrando la carta d’imbarco e il QR code del Fast Track di Telepass dalla schermata del proprio telefono.
La società già anticipa di avere intenzione di attivare, nei prossimi giorni, il servizio anche in altri aeroporti italiani.
Telepass: “Per una mobilità sempre più fluida”
“Vogliamo continuare a tenere fede alla promessa fatta agli automobilisti: farli passare in un “beep” per valorizzare al meglio il loro tempo” è quanto dichiara sul nuovo servizio “Fast Track” di Telepass Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer della società.
“Il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida, che potenzia le persone in movimento, non solo in autostrada e in città – spiega – ma da oggi anche in aeroporto: dall’acquisto del biglietto aereo al pagamento del parcheggio convenzionato in aeroporto, passando per il fast track e, una volta a destinazione, al pagamento dei taxi e dei mezzi di trasporto”.
“Gli scali gestiti da ADR si confermano luoghi di eccellenza nei quali fornire servizi premium e comunicare in maniera efficace con i passeggeri, attraverso soluzioni tailor made rispetto alle esigenze dei singoli clienti, anche in ambito business – interviene Marilena Blasi, Chief BU Commercial di Aeroporti di Roma – e si posizionano come sistemi “chiave”, in grado di catturare l’interesse di grandi aziende che, come Telepass, ne riconoscono un ruolo sempre più rilevante nell’ambito della mobilità”.
Come funziona “Fast Track”
I clienti di Telepass possono richiedere il “Fast Track” in App accedendo alla sezione “Riepilogo” e facendo tap su “Fast Track” e inserendo codice fiscale ed email collegati a un contratto Telepass attivo. Una volta inseriti i dati, si origina un QR code che il cliente riceve tramite e-mail e che deve utilizzare per accedere alla corsia dedicata in aeroporto.
Ogni cliente ha a disposizione fino a un massimo di 5 Fast Track da impiegare per sé o per i propri compagni di viaggio. Il Fast Track non va stampato, ma il QR code va mostrato nel momento in cui si accede alla corsia dedicata. Il servizio è omaggiato fino al 31/12/2024 per i clienti Base mentre sarà gratuito anche successivamente per quelli Plus.