Si respira una prospettiva nuova nell’aprile che andrà a colorare il Teatro Lyrick di Assisi, con quattro trappe ben specifiche che ci porteranno a divertirci più che mai nel cuore della stagione di “Scopriamo le carte” organizzata dall’associazione culturale ZonaFranca, diretta artisticamente da Paolo Cardinali, con il sostegno della Città di Assisi, questo mese di aprile che sta per iniziare.
Teatro Lyrick di Assisi: l’elenco degli eventi
Il miglior modo per prendere il via è con balli e danze, con le recenti coreografie che illumineranno la platea. Il 9 aprile alle 21.15 prende il via “Saranno famosi – Fame il musical”, con traduzione, adattamento e coreografie di Luciano Cannito, e un cast di talenti tra cui spiccano Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario e Stefano Bontempi.
Andando avanti, si respira un’aria che ricorda per certi versi i tempi di Zelig. Il 17 e il 18 aprile sarà la volta di “Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?”, con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta. Un’opera scritta e diretta proprio da Pignotta che offre una commedia degli equivoci sulla ricerca ossessiva della visibilità e del successo.
Il 20 aprile, Max Angioni porterà in scena “Anche meno”. Si tratta di uno spettacolo che racconta il percorso dell’attore dalle prime esperienze teatrali fino alle sue apparizioni televisive più recenti. Infine, il 23 aprile alle 21.15, torna Giovanni Scifoni con il suo monologo “Fra’ – San Francesco la superstar del Medioevo”. Parliamo di un’immersione nella vita e nel messaggio di San Francesco d’Assisi, attraverso le suggestive sonorità medievali degli strumenti di Luciano di Giandomenico, Maurizio Picchiò e Stefano Carloncelli.