30 Oct, 2025 - 16:00

Stroncone, presentata la quinta edizione del Torneo del Capitano: i dettagli

Stroncone, presentata la quinta edizione del Torneo del Capitano: i dettagli

Questa mattina è andata in scena presso la Sala consiliare del Comune di Stroncone, la quinta edizione del Torneo del Capitano, divenuto ormai tra i più importanti dedicati al calcio giovanile nazionale. Si svolgerà da domani (31 ottobre) fino al 2 novembre, presso il centro sportivo “Il Colle” e sarà riservato alle categorie 2014-2015 (nove contro nove). Un appuntamento organizzato dalla Polisportiva Ternana con il contributo della Fondazione Carit, del Comune stronconese e della FIGC, è veramente da non perdere, perchè vedrà anche la partecipazione di società di primissimo livello quali Pisa, Roma, Empoli, Arezzo, Perugia e Ternana. Insomma, un importante momento di aggregazione, ma allo stesso momento di valorizzazione del territorio ternano. 

 

 

Il sindaco Malvetani e Perotti: “Grande promozione e visibilità per il nostro territorio”

“Il Torneo del Capitano rappresenta un traguardo che testimonia la crescita e la credibilità di questo progetto -ha detto il coordinatore generale dello Stroncone Simone Perotti- . Siamo alla quinta edizione e l'organizzazione è curata da Stefano Papa, direttore tecnico della Polisportiva Ternana, porterà a Stroncone formazioni professionistiche e non delle classi 2014 e 2015, che si affronteranno per tre giorni in un contesto sportivo di grande valore.L’evento richiamerà tanti appassionati e addetti ai lavori, offrendo visibilità e risalto a questo splendido territorio”.

Il sindaco di Stroncone, Giuseppe Malvetani, accoglie questo importante torneo con soddisfazione ed orgoglio: “Lo accogliamo con orgoglio perchè si gioca qui per la prima volta nel rinnovato impianto di Molenano, realizzato grazie al partenariato tra il Comune di Stroncone e la Polisportiva Ternana. Ripeto, è motivo di grande soddisfazione non solo per l'alto livello delle squadre giovanili presenti ma pure per l'impatto che questo evento avrà sulla promozione del nostro territorio”.

 

 

L'assessore Bruni: “Appuntamento di grande rilievo. Lo accogliamo con grande soddisfazione”

L’assessore allo sport, Marco Bruni, ha sottolineato l'importanza del Torneo per il territorio di Stroncone: “E' un appuntamento di grande rilievo tecnico-sportivo per il nostro territorio che accoglierà giovani di prosepttiva, proveniente da realtà e città importanti d'Italia. Allo stesso tempo è pure un’occasione preziosa per far conoscere il centro sportivo di Molenano e pure il nostro territorio. Lo sport è la materia prima che permettere far conoscere tutto, ma soprattutto ai ragazzi di entrare in un mondo meraviglioso”.

Torneo del Capitano, la nota ufficiale della Polisportiva Ternana

"Il conto alla rovescia è iniziato. Oggi nella sala Consiliare del Comune di Stroncone abbiamo presentato ufficialmente il Torneo del Capitano, l’evento che dal 31 ottobre al 2 novembre porterà sul campo del centro sportivo di Molenano di Stroncone tre giorni di calcio, passione e giovani promesse. ️Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani con l'assessore allo sport Marco Bruni e Simone Perotti, coordinatore generale Polisportiva Ternana. Un progetto che nasce dalla collaborazione e dalla voglia di costruire qualcosa di bello, dentro e fuori dal campo".

 

 

I tornei di calcio giovanile

Il calcio giovanile non è semplicemente uno sport; ma rappresenta un momento di aggregazione sociale e di crescita dell'atleta sotto tutti i punti di vista. Questi tornei vengono organizzati anche per questo scopo e ovviamente sono fondamentali pure per lo sviluppo dei giovani talenti. A Stroncone per esempio, si presenterà una occasione significativa per ogni singolo giovane che parteciperà, ma anche per il territorio stronconese che potrà far ammirare le sue bellezze, oltre che i suoi funzionali impianti sportivi. La quinta edizione del Torneo del Capitano si svolgerà come detto dal 31 ottobre al 2 novembre presso il centro sportivo “Il Colle” in vocabolo Molenano di Stroncone.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE