14 Jul, 2025 - 21:14

Un abbraccio corale a Stefano Bandecchi: il cordoglio di istituzioni e associazioni per la scomparsa della madre

Un abbraccio corale a Stefano Bandecchi: il cordoglio di istituzioni e associazioni per la scomparsa della madre

Un'ondata di affetto ha raggiunto il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, colpito dal lutto per la scomparsa della madre. A poche ore dalla diffusione della notizia, sono moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati da istituzioni, associazioni e mondo sportivo, segno tangibile del legame profondo che unisce il primo cittadino alla sua comunità. In tanti hanno voluto esprimere vicinanza a Bandecchi in questo giorno di lutto, al di là delle opinioni politiche e personali. 

Il sostegno della politica e delle istituzioni sportive a Stefano Bandecchi per il suo lutto

Il presidente di Alternativa Popolare, Paolo Alli, ha voluto esprimere la vicinanza del partito con queste parole: "A Stefano Bandecchi e alla sua famiglia le più sentite condoglianze, mie personali e di tutta la comunità di Alternativa Popolare, in questo momento di dolore per la perdita dell'amata Mamma".

Anche il mondo dello sport ha fatto sentire la propria voce. Fabio Moscatelli, a nome del CONI Umbria, del presidente Aurelio Forcignanò, del delegato provinciale di Terni Moreno Rosati e del membro della giunta nazionale Domenico Ignozza, ha espresso pubblicamente la sua vicinanza al sindaco: "Porgo al Sindaco Stefano Bandecchi e alla sua Famiglia sentite condoglianze per la perdita della cara Mamma".

Il Comitato Italiano Paralimpico Umbria, con il presidente regionale Marco Peciarolo, la giunta e il consiglio regionale, si è unito al dolore della famiglia Bandecchi con un messaggio di solidarietà sincera.

Un pensiero commosso è arrivato anche dalla Provincia di Terni: il vicepresidente Francesco Maria Ferranti, a nome di tutta l'amministrazione provinciale, ha espresso "profondo cordoglio e formulato le più sentite condoglianze al Sindaco e Presidente Stefano Bandecchi per la perdita della cara mamma".

La vicinanza dei club sportivi, di personalità politiche e di associazioni del territorio

Tra i primi a esprimere cordoglio, anche la Ternana Women, squadra fortemente legata al sindaco, che ne è presidente: "La Ternana Women si stringe con affetto al presidente, Stefano Bandecchi. Da parte di ogni componente della famiglia rossoverde, vanno l'abbraccio più sincero e le più sentite condoglianze".

Un messaggio di vicinanza è arrivato anche da Confartigianato Imprese Terni: "Siamo vicini al Sindaco di Terni per la perdita della cara mamma. In questo momento di dolore, esprimiamo a lui e alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze".

Umbria Forum si è unita al lutto scrivendo anch'essa un post su Facebook: "Porgiamo le più sentite condoglianze al Sindaco Stefano Bandecchi e alla sua famiglia per la perdita della cara mamma".

Anche il Movimento 5 Stelle di Terni ha voluto far sentire la propria vicinanza al primo cittadino. "Esprimiamo le più sincere condoglianze per la scomparsa della cara mamma.", si legge sui social, "Ci uniamo al suo dolore e porgiamo un pensiero di vicinanza a lui e alla sua famiglia".

A nome del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al Comune di Terni, è il capogruppo Roberto Pastura a esprimere "il più sincero cordoglio per la scomparsa della madre del Sindaco Stefano Bandecchi. In questo momento di lutto, desideriamo far giungere al Sindaco e alla sua famiglia tutta la nostra vicinanza".

Condiglianze anche dalla società rossoverde di via della Bardesca. "La Ternana Calcio si stringe attorno all’ex Presidente rossoverde e Sindaco di Terni Stefano Bandecchi che oggi ha perso l’affetto della cara mamma. Da parte di tutti noi le più commosse condoglianze".

Pensiero affettuoso del Centro Coordinamento Ternana Clubs, che "esprime le più sincere condoglianze all' ex presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, per la perdita della cara mamma".

Sentito messaggio di condoglianze anche dal capogruppo di Alternativa Popolare al Comune di Terni, Guido Verdecchia. "A nome del Gruppo Consiliare di Alternativa Popolare del Comune di Terni le più sentite e sincere condoglianze al sindaco Stefano Bandecchi per la perdita della cara mamma. In questo momento di profondo dolore, ci stringiamo a lui e alla sua famiglia, esprimendo la nostra più sentita vicinanza".

La Terni Volley Academy ha condiviso un pensiero toccante: "Esprimiamo le più sincere e sentite condoglianze al Sindaco di Terni per la perdita della cara madre. Ci stringiamo con affetto attorno a lui e alla sua famiglia. Che il ricordo della sua figura materna possa essere di conforto in questi giorni difficili".

Un pensiero rilevante anche da parte del sindaco di Polino, Remigio Venanzi, che ha stretto intorno a Stefano bandecchi tutta la comunità del più piccolo Comune della Provincia di Terni.

Il dolore del sindaco Bandecchi si è trasformato in un momento corale di affetto e partecipazione, in cui l'intera comunità ternana ha voluto stringersi attorno al suo primo cittadino con calore e solidarietà, oltrepassando le opinioni politiche e personali in questa giornata di dolore. 

 

AUTORE
foto autore
Giorgia Sdei
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE