17 Feb, 2026 - 13:00

Spoleto, sorpreso in casa con 90 grammi di hashish: 22enne arrestato dai Carabinieri

Spoleto, sorpreso in casa con 90 grammi di hashish: 22enne arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri di Spoleto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 22enne residente del luogo, disoccupato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane è stato rinvenuto con 90 grammi di hashish in casa e diversi soldi in contanti, ritenuti verosimilimente provento di spaccio.

Spoleto, 22enne fermato dai Carabinieri con l'hashish in casa: punito con gli arresti domiciliari

Nuovo arresto per spaccio con un sequestro di hashish da parte delle forze dell'ordine. Il 22enne, dopo perquisizione domiciliare presso la propria residenza, è stato trovato in possesso di complessivi 90 grammi di hashish, oltre a vari strumenti usati per il confezionamento della sostanza stupefacente, e più di 4.300 euro in contanti, ritenuti verosimilmente costituire il provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente, il materiale per il confezionamento e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica spoletina, è stato ristretto agli arresti domiciliari. Il Giudice del locale Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto, a carico del 22enne, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Prosegue il contrasto delle forze dell'ordine allo spaccio di stupefacenti

L’operazione fa parte di un controllo più ampio della zona di Spoleto, per il contrasto all'uso delle sostanze stupefacenti, dato che negli ultimi mesi le forze dell’ordine hanno intensificato il numero dei controlli.

Le verifiche andranno avanti per chiarire eventuali collegamenti del ragazzo con altri soggetti attivi nel territorio e per fotografare al meglio la rete di distribuzione della droga sequestrata.

Terni, 31enne armato sorpreso mentre cedeva cocaina a un assuntore: arrestato

Un altro arresto per spaccio di droga è stato effettuato anche a Terni. Un 31enne è stato sorpreso mentre cedeva cocaina in via Garibaldi. Le forze dell’ordine, dopo perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto un ulteriore involucro contenente cocaina, per un peso complessivo di circa 10 grammi, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. 

L'uomo era stato sorpreso anche con due coltelli bifilari, per il cui possesso è stato denunciato anche per questo reato. Nella sua abitazione, le forze dell'ordine hanno rinvenuto, inoltre, ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di circa 20 grammi, due coltelli da taglio intrisi di sostanza, un’ascia, una pistola a salve e uno storditore elettrico. Dopo aver convalidato l'arresto, il 31enne è stato punito con la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE