I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno denunciato, alla locale Procura della Repubblica, un 36enne marocchino ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate in danno di un cittadino spoletino.
Un 36enne, di origini marocchine, è stato denunciato per lesioni personali aggravate. Il cittadino straniero è accusato di aver preso a bottigliate un ragazzo spoletino nei giardini di piazza Vittoria.
Attraverso l’analisi dei filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza e dalle informazioni raccolte dai presenti, le forze dell'ordine sono riusciti a risalire a quanto avvenuto la sera del 4 novembre a ridosso dei giardini di Piazza Vittoria di Spoleto.
Dalle immagini di videosorveglianza, acquisite dai carabinieri di Spoleto, è stato possibile notare un uomo intervenire in soccorso di una donna, che era in compagnia del 36enne denunciato e di un suo connazionale, venendo però spintonato e allontanato dai due.
Due giovani spoletini, intervenuti in difesa del giovane che aveva intanto allertato il 112, sono stati a loro volta aggrediti dapprima verbalmente e poi fisicamente dai due uomini marocchini. Nel corso della lite, uno dei due spoletini è stato colpito alla testa da una bottiglia di vetro rinvenuta in un vicino cestino.
Dopo essere stato trasportato, presso il pronto soccorso del locale nosocomio, il giovane è stato dimesso la sera stessa con una prognosi di 15 giorni, mentre il secondo cittadino aggredito non ha necessitato di cure mediche.
Attimi di tensione anche nella serata di sabato 1° novembre. Un ragazzo è stato colto da un malore in piazza del Mercato ed è stato, poi, trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Spoleto.
Dopo aver dato l'allarme, sarebbe giunta sul posto un'ambulanza del 118 e un'auto dei carabinieri. Il giovane, sdraiato davanti alla fontana della piazza, è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Spoleto. Le sue condizioni non appaiono gravi ma sull’accaduto, al momento, vige il massimo riserbo.
Da una storia che lascia col fiato sospeso e una che, invece, ha lasciato l'amaro in bocca, con protagonista la stessa location. In piazza del Mercato a Spoleto, a inizio giugno, c'era stata una violenta lite, degenerata anche con lancio di sedie e tavoli.
Secondo alcune testimonianze, quattro o cinque persone si sarebbero spintonate e picchiate, finendosi poi per lanciarsi tavoli e sedie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato due giovani e ricostruito l’accaduto con alcune persone presenti. Nessuno dei due ragazzi sarebbe rimasto ferito.