La Sir Susa Vim Perugia questa sera alle ore 18:00 affronterà la Mint Vero Volley Monza in gara 3. Nel match disputato domenica scorsa i Block Devils sono usciti sconfitti da Monza, i ragazzi di coach Lorenzetti non hanno espresso il miglior volley e i lombardi ne hanno approfittato. L’attesa è palpabile, in un PalaBarton tutto esaurito i perugini cercheranno una vittoria che varrebbe molto ai fini della conquista dello scudetto.

La Sir Susa Vim Perugia vuole dare un segnale forte in gara 3

I ragazzi di coach Lorenzetti hanno lavorato in questi giorni con grande concentrazione. Ieri pomeriggio i Block Devils hanno svolto la consueta sessione di match analysis accompagnata da un lavoro tecnico in campo. Questa mattina al PalaBarton hanno svolto la rifinitura pre-match. Lorenzetti molto probabilmente confermerà la formazione abituale con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavo come centrali, Plotnytskyi e Semeniuk come martelli ricevitori e Colaci come Libero.

Il Monza vuole continuare a stupire, la vittoria arrivata in gara 2 ha dato ulteriore consapevolezza della propria forza alla squadra di coach Eccheli. Per i lombardi non dovrebbe esserci nessuna modifica alla formazione iniziale. In campo scenderanno Chachopa in regia, Loeppky in diagonale, Galassi e Di Martino al centro, Takahashi e Maar come martelli di posto quattro e Gaggini a dirigere la seconda linea.

Sono trentacinque i precedenti tra le due formazioni. Ventisette le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, otto le affermazioni della Mint Vero Volley Monza. Perfetta parità dopo le prime due gare della serie con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-1 in gara 1 (parziali di 27-25, 25-18, 23-25, 25-23) e successo di Monza alla Opiquad Arena 3-2 in gara 2 (parziali di 25-20, 23-23, 21-25, 25-19, 15-11).  

Le porte del PalaBarton apriranno alle ore 16:00 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A2 – A3 – B1 – B2 – D2 – D3. La società ricorda anche che biglietteria e cassa accrediti all’interno del palazzetto da questa stagione sono situate all’ingresso B3 e che le stesse saranno aperte a partire dalle ore 14:30 circa.  

Le parole del direttore sportivo della Sir Susa Vim Perugia, Goran Vujevic, in vista di gara 3

“Sicuramente c’è un po’ di dispiacere per il risultato di gara 2, ma, pur non riuscendo a chiuderla a nostro favore, la squadra è rimasta dentro la partita fino alla fine. Va dato ovviamente il giusto merito a Monza che ha giocato un’ottima gara da un punto di vista tecnico e dai nove metri. In vista di giovedì ci sarà qualche piccolo accorgimento tattico da sistemare. In una serie di playoff, a maggior ragione in una serie di finale scudetto, le squadre si conoscono sempre meglio e noi dovremo saperci adattare al loro gioco. Mi aspetto una partita combattuta e difficile come lo sono state le prime due. Il livello di questa finale è alto tra due squadre che giocano bene a pallavolo e che ovviamente vogliono vincere. Ci sarà da battagliare”.

Il tifo del PalaBarton sarà fondamentale per i Block Devils:

“I nostri tifosi sono eccezionali sempre. Con il loro tifo ed il loro calore riescono a dare qualcosa in più ai nostri ragazzi che li sentono vicini. Non so dire se il fattore campo potrà contare, Monza ha già dimostrato in tutti questi playoff ed anche in gara 1 che sa giocare bene anche fuori casa. Però giovedì il PalaBarton sarà strapieno, tra squadra e tifosi c’è grande intesa, siamo orgogliosi di averli con noi, daremo tutti il massimo e lasceremo tutto in campo per cercare la vittoria”.

Le probabili formazioni

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
MINT VERO VOLLEY MONZA: Cachopa-Loeppky, Galassi-Di Martino, Takahashi-Maar, Gaggini libero. All. Eccheli.
Arbitri: Carlo Mauro Goitre – Rossella Piana