Il caldo del PalaBarton – dovuto a motivi non solo sportivi – ancora ce lo sentiamo addosso. Ma adesso si cambia scenario: la Sir Susa Vim Perugia sarà ospite, stasera, di Milano. All’Allianz Cloud va in scena il quarto atto della semifinale scudetto. I playoff di Superlega entrano nel vivo. Insomma, signore e signori, è gara quattro. Prepariamoci ad uno spettacolo di grande volley. Fischio d’inizio fissato per le ore 20:30 di questa sera, giovedì 11 aprile 2024. Direzione di gara affidata a Carlo Mauro Goitre e Roberto Boris.

Sir Susa Vim Perugia – Milano: come arriviamo a gara 4

Sarà un quarto round di enorme importanza a cui arriviamo con la Sir Susa Vim Perugia in vantaggio, per 2-1 nella serie, su Milano. Nelle ultime ore, gli uomini di Lorenzetti hanno intensificato gli allenamenti tra lavoro atletico e lavoro tattico. Ma si lavora anche sulla mente, nella massima consapevolezza che sarà una sfida di nervi giocata punto su punto.

Roberto Russo, il centrale di Perugia, commenta sui canali ufficiali della squadra perugina: “Si riparte da zero. Andiamo a Milano consapevoli che la gara 4 sarà una grande sfida. Dovremo entrare in campo concentrati e aggressivi per imporre il nostro gioco, mantenendo alta l’attenzione in ogni fase della partita e evitando cali di rendimento”.

Le probabili formazioni

Il modulo di Perugia non dovrebbe subire grandi variazioni rispetto alla scorsa partita, con la conferma probabile di Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk come martelli ricevitori, e Colaci nel ruolo di libero.

La probabile formazione: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.

Anche per l’Allianz Milano, non sono previsti cambiamenti significativi, con il coach Piazza che probabilmente confermerà Porro in regia, Reggers come opposto, Loser e Vitelli al centro, Ishikawa e Kaziyski come martelli di posto quattro, e Catania a guidare la seconda linea.

La probabile formazione Porro-Reggers, Vitelli-Loser, Ishikawa-Kaziyski, Catania libero. All. Piazza.

I precedenti

Guardando ai precedenti, su trentadue incontri tra le due squadre, la Sir Susa Vim Perugia ha ottenuto ventitre vittorie, mentre l’Allianz Milano ne ha conquistate nove. Dopo le prime tre gare della serie, Perugia è avanti 2-1, con una vittoria per 3-1 al PalaBarton in gara 1, un successo 3-2 per Milano all’Allianz Cloud in gara 2 e un’altra vittoria per 3-1 per Perugia in gara 3.

A che ora inizia e dove guardare la partita

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:30. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Raisport (canale 58) con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta, mentre lo streaming sarà disponibile su VBTV. Maggiori informazioni ed aggiornamenti sull’esito della gara saranno disponibili anche qui su Tag24 Umbria.