21 Oct, 2025 - 12:00

Sir Susa Scai Perugia, a Monza si alza il sipario sulla nuova stagione

Sir Susa Scai Perugia, a Monza si alza il sipario sulla nuova stagione

Il tempo è scaduto. L'attesa è finita. Rimane solo qualche ora per riposarsi ancora un po' e concentrarsi, scaldare i muscoli e correre veloci verso il palazzetto (Opiquad Arena) di Monza. L'esordio stagionale per la Sir Susa Scai Perugia di coach Angelo Lorenzetti è realtà. Stasera alle 20.30 sarà campionato. Una prima giornata in casa dei brianzoli, che evoca bei ricordi visti i precedenti, ma una Monza pur sempre molto ostica tra le mura amiche, che ha tra le sue fila tanti giovani di talento, con esperienze già importanti alle spalle. La solita partita di Superlega insomma, pronta a regalare spettacolo dall'inizio alla fine. Monza-Perugia, sarà diretta da Dominga Lot di Santa Lucia di Piave e Alessandro Cavalieri di Lamezia Terme. In tv invece sarà trasmessa in streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” (volleyballworld.tv) e su DAZN.

Sir, sestetto invariato

Perugia si presenterà con un sestetto invariato e ben collaudato ormai, rispetto alle scorse stagioni. In diagonale di posto due, capitan Giannelli può contare sull’intesa ben rodata con Wassim Ben Tara, al centro Agustin Loser ritrova finalmente il suo compagno di reparto Roberto Russo, tornato ormai a pieno regime dopo l’intervento alla schiena a cui si era dovuto sottoporre la scorsa stagione. In banda torna la coppia Semeniuk-Plotnitskyi e in difesa Max Colaci.

Le new entry di quest’anno sono tutte pronte a dire la loro, assicurando a coach Lorenzetti cambi di qualità nel corso della partita. Le prestazioni nei vari allenamenti congiunti di questa pre-season e il doppio match all’Ariake Arena di Tokyo con i campioni del Giappone del Suntory Sunbirds hanno messo in evidenza le qualità e caratteristiche tecniche anche dei nuovi Block Devils, pronti a farsi trovare caldi in qualsiasi momento!

 

 

Vero Volley Monza-Sir Susa Scai Perugia, i precedenti

Sono 41 in totale i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali. Il bilancio pende nettamente dalla parte di Perugia, che si è imposta in 33 occasioni contro le 8 di Monza. L’ultimo scontro diretto è stato giocato in Euorpa, perché i Block Devils hanno affrontato i brianzoli, proprio all’Opiquad Arena, nella gara di ritorno dei Quarti di Champions: match che è valso l’accesso alla Final Four di Łódź per la Sir Sicoma Monini Perugia che si era imposta 3-1.

Gli ex della partita

Sono 5 gli ex della partita: tra le file della Vero Volley troviamo il centrale Thomas Beretta, a Perugia nella stagione 2014-2015 guidata da Nikola Grbic, e il palleggiatore tedesco Jan Zimmerman, alla Sir nella stagione 2020-21.

Nella metà campo dei Block Devils troviamo tre ex, a cominciare da Oleh Plotnytskyi, a Monza per due stagioni consecutive, dal 2017 al 2019, prima di approdare a Perugia, Donovan Dzavoronok, che ha giocato a Monza ben 6 stagioni consecutive, dal 2016 al 2022 e il libero Marco Gaggini, che nel club brianzolo ha mosso i suoi passi nel mondo della pallavolo, iniziando dalle giovanili nel 2016, per poi approdare in A1 nel 2021 e, dopo un anno a Verona, giocare a Monza altre due stagioni consecutive, dal 2023 al 2025.

 

 

Sir, le info sui biglietti della gara casalinga contro la Lube

“Nel frattempo -ha scritto la Si in una nota ufficiale- in casa bianconera è attiva la vendita libera dei biglietti per il primo match casalingo dei Block Devils: la seconda giornata del girone di andata, in programma al PalaBarton Energy domenica 26 ottobre alle 20:30 tra Sir Susa Scai Perugia e Cucine Lube Civitanova. È possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket”.

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE