26 Aug, 2025 - 15:35

Sir, Solè: "Orgoglioso di vestire ancora questa maglia e rappresentarla a livello mondiale"

Sir, Solè: "Orgoglioso di vestire ancora questa maglia e rappresentarla a livello mondiale"

E’ iniziata ieri in casa Block Devils, la seconda settimana di lavoro, in vista dell'inizio della nuova stagione. La preparazione curata dallo staff tecnico, supervisionata dal preparatore atletico Sebastian Carotti si divide tra palestra e taraflex con un focus particolare almeno in questa prima parte, sulle valutazioni individuali degli atleti. E' una Sir che ovviamente presenta qualche novità in organico, con i veterani chiamati a far inserire al meglio nei vari meccanismi della squadra i nuovi. La preparazione sta andando molto bene e dopo i vari Colaci, Ben Tara e Plotnytskyi è toccato anche a Sebastian Solè parlare di questi primi giorni di lavoro col gruppo. Il centrale argentino che vestirà la maglia bianconera per la sesta stagione consecutiva, è infatti intervenuto ai microfoni ufficiali del club.

Solè: "Questa prima fase di preparazione ci aiuterà per arrivare al top"

E' un Solè carico e voglioso di tornare in campo come se fosse il primo giorno: “Qua si riparte di nuovo, ovviamente dopo tanti anni, con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia, ormai questo periodo lo conosciamo come funziona, quindi ci siamo messi subito al lavoro! Abbiamo fatto anche un mese dopo la fine della stagione, adesso abbiamo ricominciato un pochino prima, ovviamente abbiamo tempo per mettere a posto il fisico”.

Manca ancora molto al campionato, questa prima fase sarà importante sotto tanti punti di vista soprattutto per quei giocatori non impegnati con le nazionali. Poi a settembre ci saranno anche le prime amichevoli: “Come altri compagni sono impegnati con la nazionale, è giusto che noi siamo qua ad allenarci per arrivare allo stesso livello -sottolinea l'argentino-. Ci sono già i ragazzi nuovi, alcune facce conosciute del campionato, piano piano per arrivare al massimo. Quella fase è contata tanto, perché più è lungo il tempo che uno riposa, più dopo si fa fatica a tornare; siamo tutte persone che nel tempo libero dobbiamo comunque allenarci per mantenere il fisico al massimo che possiamo, però sicuramente ha aiutato per accorciare i tempi e riprendere il lavoro puntando al massimo livello”.

 

 

Solè: “Che bello rappresentare Perugia a livello mondiale"

Sebastian Solè guarda con orgoglio i risultati conquistati in queste cinque stagioni alla Sir, ma la mente è sempre proiettata al futuro: “Bellissimo! Non avrei mai immaginato di stare così tanto tempo, sono veramente soddisfatto, questo mi motiva per continuare ad allungare questo numero. Ovviamente sono orgoglioso di essere qui e rappresentare l’Umbria, Perugia e la società soprattutto anche a livello mondiale!”.

Infine, un commento sul cammino che attenderà la Sir in questa nuova stagione. I Block Devils di Lorenzetti, saranno impegnati su tutti i fronti, sia a livello italiano che europeo. “Ne abbiamo di trofei da giocare, a mio parere è bello perché più trofei ci sono, più abbiamo la possibilità di alzarli e poi sono tutte manifestazioni belle, le abbiamo già fatte e sappiamo come sono. Magari tante partite ci permetteranno di avere un ritmo alto e spero che riusciamo ad affrontarle nella maniera migliore! Della passata stagione mi porto dietro l’ultimo ricordo che abbiamo vissuto: il trofeo della Champions che è stato veramente bello. Dopo una brutta sconfitta con Civitanova, rialzarsi e avere un’occasione di stare insieme nel campo e provare a noi stessi che si poteva, tutti insieme, sicuramente partiamo da lì”.

Volley maschile, la grande novità è la Supercoppa all'estero 

Anche il volley, dopo il calcio, trasloca oltre i confini nazionali. La Supercoppa italiana si disputerà infatti in Arabia Saudita a Dammam. A sfidarsi Civitanova, Perugia, Trento e Verona nel periodo 8-9 novembre 2025.  "L’appuntamento -ha spiegato il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi- ha ottenuto l’autorizzazione dal Ministero dello Sport del Regno Arabo per l’organizzazione dell’evento, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre 2025".

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE